Campagna vaccinale in frenata e aumenti di contagi. Si corre ai ripari “Martedì potrebbe essere varato

Corriere della Calabria SALUTE

Immunizzazione di massa lontana. Restano oltre 2,4 milioni gli over 60 che non hanno ancora fatto nemmeno una dose.

Poi resta il nodo scuola: 221.354 senza vaccino nel personale docente e non docente, appena duemila in meno di 7 giorni prima.

Non è che puoi chiedere il green pass per andare a prendere il cappuccio al bar la mattina», ha detto a chiare lettere Matteo Salvini, leader della Lega

Maggioranza ancora divisa sulle misure. (Corriere della Calabria)

Su altre testate

Torna la paura per una nuova ondata di contagi Covid in Italia, con il paese che potrebbe ritrovarsi in zona gialla in piena estate. Diverse regioni rischiano la zona gialla: scopriamo quali. (Inews24)

L’estate, come avevamo anticipato il primo giugno, porta al mare e non all’hub. Non si sa bene quanto ma sarebbero rispettivamente attorno al 10 e 5%, dunque abbondantemente al riparo dalle chiusure. (RagusaNews)

Tornano a essere due i ricoverati al Maggiore e si svuota di nuovo anche la terapia subintensiva con entrambi i casi in Malattie infettive. I casi sono così ripartiti: 14 screening, 11 contatti di caso, 3 con indagine in corso; RSA/Strutture Socio-Assistenziali: 1; importati: 1. (NovaraToday)

Un boom che, poco alla volta, sta ovviamente spingendo le Regioni verso la zona gialla. IL DESTINO. Il destino delle 5 Regioni con il dato dell'incidenza più alta, non è tuttavia ancora segnato. (ilmattino.it)

E a Ostia. GRECIA Foto COVID Variante Delta, Andreoni: «Vaccini meno efficaci Il motivo è piuttosto semplice: la crescente diffusione della variante Delta su tutto il territorio nazionale sta causando un'impennata dei contagi. (ilmessaggero.it)

Si andrà in zona gialla se l’occupazione delle terapie intensive è superiore al 5% dei posti letto a disposizione e se quella dei reparti ordinari supera il 10%. La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome è invece convocata domani alle 15 dal Presidente, Massimiliano Fedriga (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)