Vaccini, la Regione pensa a una linea di prenotazione ad hoc per gli under60 che scelgono Astrazeneca

Genova24.it ECONOMIA

“Stiamo valutando sulla base delle scorte a disposizione – ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti questa sera durante il punto stampa Covid in sala della trasparenza – se sia possibile organizzare delle vaccinazioni su base volontaria per donne e uomini senza limiti di età con Astrazeneca, sapete che il limite dei 60 anni è una raccomandazione e non una prescrizione quindi per chi volesse anticipare magari di qualche settimana la prima dose del vaccino rispetto ai tempi previsti per le fasce di età più giovane ci sarebbe un’opzione in più”. (Genova24.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Toti esclude l’ipotesi di un “open day”, come invece ventilato nei giorni scorsi, non tanto per il concetto in sé quanto da un punto di vista organizzativo. (IVG.it)

Le dosi, però, iniziano a scarseggiare visto che ad oggi sono state somministrate il 98,63% di quelle disponibili Nella giornata odierna sono state somministrate 2.767 dosi. (Il Quotidiano del Molse)

Secondo quanto fatto sapere dalla Regione il vaccino sarà disponibile anche senza prenotazione. Non è il colore della nostra regione che ci tira fuori dalla Pandemia". Tutto pronto. (AgrigentoNotizie)

“L’iniziativa del governo Musumeci punta all’immunizzazione della maggior parte di persone che, volontariamente, accettano di avere somministrato il farmaco anglo-svedese”, spiega una nota della Regione Siciliana (Stretto web)

Complessivamente il 96,42% ha sviluppato anticorpi dopo la prima dose del vaccino anti-Covid. Uno studio condotto in Galles e Inghilterra su più di 8mila vaccinati ha evidenziato come il 96,42% dei britannici che hanno ricevuto la prima dose del vaccino anti-Covid AstraZeneca o Pfizer abbiano sviluppato gli anticorpi. (Today.it)

Intanto per questa fascia d’età è scattata la fase della prenotazione. E’ sufficiente tenere a portata di mano il codice fiscale, la tessera sanitaria e un numero di cellulare, utile e indispensabile alla conferma dell’appuntamento (CorrierediRagusa.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr