Genoa, Sheva ha il destino segnato: Labbadia il suo successore

La Repubblica SPORT

L'avventura genoana di Shevchenko è arrivata al capolinea.

Shevchenko non solo ha totalizzato la miseria di tre punti sui 27 disponibili alla raccapricciante media di 0.3,

I numeri sono impietosi.

Al di là di come andrà in Coppa Italia col Milan (un impegno di cui si sarebbe volentieri fatto a meno) le strade del club rossoblù e del tecnico ucraino si separeranno.

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Prende il suo posto l’ex nerazzurro Abdoulay Konko. Dopo Juric e Thiago Motta, un altro fedelissimo di Gasperini allenerà in Serie A: è Abdoulay Konko, che da oggi prende il posto di Shevchenko sulla panchina del Genoa (Calcio Atalanta)

Attraverso questo comunicato ufficiale, il club rossoblù ha ufficializzato la fine del rapporto con Andry Shevchenko. Il tecnico ucraino era arrivato a Genova il 7 novembre. (ForzaRoma.info)

La squadra è penultima in classifica a 21 punti, a pari merito con il Cagliari, e giovedì è stata eliminata dal Milan negli ottavi di Coppa Italia. Il club “ringrazia l’allenatore e il suo staff per il lavoro svolto con impegno in questi mesi. (LaPresse)

Panchina affidata momentaneamente ad una vecchia conoscenza del calcio italiano e della Serie A. Shevchenko esonerato dal Genoa: panchina affidata ad una vecchia conoscenza della Serie A Il Genoa solleva dall’incarico Shevchenko, che era subentrato a Ballardini. (Sport Fanpage)

La guida tecnica della prima squadra sarà affidata temporaneamente a mister Abdoulay Konko, tecnico dell’Under 17 primo in classifica, coadiuvato da Roberto Murgita Il Genoa comunica che il tecnico Andriy Shevchenko è stato sollevato dall’incarico nonostante la buona prova messa in mostra in Coppa Italia contro il Milan (Pianetagenoa1893.net)

Due giorni dopo l'ultima sconfitta, subita curiosamente ai supplementari in Coppa Italia contro il suo Milan dopo essere rimasti in vantaggio fino a un quarto d'ora dalla fine, l'ex Pallone d'Oro è stato sollevato dall'incarico. (Sportal)