FED E POLITICA/ La sfida di Powell che condiziona anche Bce ed Europa

FED E POLITICA/ La sfida di Powell che condiziona anche Bce ed Europa
Per saperne di più:
MPS
Il Sussidiario.net ECONOMIA

All’apice della pandemia, Powell ha introdotto un approccio ulteriormente espansivo nella politica monetaria americana conquistando sia i mercati che i politici

L’altro è quello di Richard Clarida, L’attuale vicepresidente per la politica monetaria, il cui ruolo verrà ora ricoperto da Lael Brainard.

Va detto anzitutto che è abbastanza usuale che il Presidente della Fed venga rinnovato dopo il primo mandato. (Il Sussidiario.net)

Ne parlano anche altre testate

La corsa dei prezzi potrebbe però portare ad accelerare il tapering e soprattutto ad anticipare un possibile rialzo dei tassi di interesse ush finale per la nomina del presidente della Fed, e se fino a qualche giorno fa la conferma di Jerome Powell sembrava scontata, nelle ultime ore ha preso quota la candidatura di Lael Brainard. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

US 10-year Weekly Chart. Il rendimento dei Treasury decennali, di riferimento, ha guadagnato più di 8 punti base, compreso un rialzo nella notte accelerato sulla scia dell’annuncio della Casa Bianca. Il rendimento è salito da meno dell’1,55% ad oltre l’1,63% nel primo giorno di scambi ieri, in una settimana corta per la festa del Ringraziamento. (Investing.com)

La Casa Bianca deve sciogliere rapidamente il dilemma se confermare l'attuale presidente, nominato a suo tempo da Donald Trump, oppure se puntare sulla candidata preferita dai progressisti (La Repubblica)

T-Bond: prezzi ancora in calo dopo conferma Powell alla Fed

"Poiché appare poco probabile che la Fed, pur segnalando un avvio del ciclo di rialzi l’anno prossimo, indichi già a dicembre più di due rialzi nel 2022, l’upside del dollaro dovrebbe cominciare a ridursi, fermo restando che rimangono ancora margini di rafforzamento nel breve", aggiunge l'esperta indicando che c'è un nuovo test in tal senso con i PMI, attesi positivi Il dollaro si è rafforzato ulteriormente aggiornando nuovamente i massimi dell’anno dopo che il presidente Usa Biden ha annunciato la nomina di Jerome Powell per un secondo mandato come presidente della Fed. (Finanzaonline.com)

Joe Biden si affida ad un repubblicano doc per risollevare l'economia Usa, i suoi sondaggi d'opinione, e le fortune elettorali del Partito Democratico. (La Repubblica)

Il rendimento del titolo Usa a tre mesi e' in lieve calo allo 0,051%. Titoli a 5 anni, rendimento in aumento all'1,346%. (Borsa Italiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr