Un flash mob per “liberare la circolazione dal colesterolo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel cuore di Roma undici ingombranti sfere gialle “umane” bloccano il passaggio dei pedoni che transitano, esattamente come il colesterolo Ldl ostruisce la circolazione del sangue delle arterie, aumentando il rischio di infarto o ictus. Con questo particolare flash mob ha avuto inizio “Liberiamo la circolazione dal colesterolo”, la giornata di sensibilizzazione con screening cardiologici gratuiti organizzata da Daiichi Sankyo Italia in occasione della Giornata mondiale del cuore. (HealthDesk)
Su altre testate
Giornata Mondiale del Cuore: le foto dell’iniziativa di sabato in piazzetta (Radio Gold)
ROMA (ITALPRESS) – Si è tenuto oggi il convegno organizzato per la Giornata Mondiale del Cuore 2024, realizzato con il contributo non condizionante di Bayer Italia e il patrocinio della Società Italiana di Cardiologia e dell’Associazione Italiana Scompensati Cardiaci. (Qui News Valdera)
Screening obbligatori nazionali per tutti i cittadini, già a partire dai 18 anni, per la valutazione del colesterolo e della pressione arteriosa, elettrocardiogramma una volta l’anno per gli over 65, aree pubbliche nelle città che incoraggino l’attività fisica come piste ciclabili e spazi in parchi pubblici, percorsi di cura chiari e omogenei, digitalizzazione per snellire la burocrazia, campagne educazionali per i cittadini dalle scuole ai luoghi di lavoro, innovazione tecnologica e intelligenza artificiale. (Nurse Times)
L'iniziativa, promossa da Daiichi Sankyo Italia con il patrocinio di importanti associazioni di salute, come A.L.I.Ce Lazio, ha offerto screening gratuiti per la popolazione, sensibilizzando sull'importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari. (ilmessaggero.it)
Piano Strategico Nazionale: Salute Cardiaca al Centro (Umbria Journal il sito degli umbri)
Giornata Mondiale del Cuore, focus su innovazione e prevenzione 02 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)