Alzheimer, individuate sei nuove varianti geniche alla base della malattia

Sky Tg24 SALUTE

I soggetti ad elevato rischio di sviluppare la malattia. approfondimento. Alzheimer, buoni risultati preliminari da un farmaco sperimentale. Nello studio, come si legge in un comunicato diffuso sul sito dell’ateneo lombardo, è stato evidenziato anche “un punteggio di rischio poligenico in grado di identificare i soggetti ad elevato rischio di sviluppare la malattia”.

Il tutto, grazie all’utilizzo di specifiche tecniche e metodologie neuropsicologiche, neurochimiche, genetiche e radiologiche avanzate, che attualmente permettono una precisione diagnostica a livello molecolare della malattia di Alzheimer

Il lavoro di ricerca ha coinvolto anche un team di studiosi dell’Università Statale di Milano (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pare, infatti, che questo composto che si trova nell’estratto di aglio potrebbe rendere più forte il nostro cervello. Quindi, alcuni di noi si fermano a pensare solo al gusto, senza approfondire le caratteristiche benefiche che un alimento può avere per il nostro corpo. (Proiezioni di Borsa)

Questa particolare forma di pet therapy potrebbe rallentare il decorso degenerativo della malattia e migliorare la qualità della vita di chi ne soffre A prescindere dalla razza, la presenza di un cane può essere davvero importante per i malati di Alzheimer e per i loro caregiver. (Proiezioni di Borsa)