Fiera, due medici positivi alla variante Delta: "Casi circoscritti, il vaccino ha funzionato"

PalermoToday SALUTE

In Sicilia, ad oggi, meno del 40% dei siciliani ha fatto il vaccino. Due medici della Fiera positivi alla variante Delta.

Da giorni circolava la voce, diventata via via più insistente, di un cluster nel centro nevralgico della campagna anti Covid a Palermo.

Stando a una rilevazione fatta dalla Fondazione Gimbe solo il 38,9% dei siciliani ha completato il ciclo (dose unica o doppia dose)

L’informazione è arrivata alle orecchie dei lavoratori della Fiera e dei vari hub - sia sanitari sia amministrativi - che, dopo il tam tam, avevano dipinto un situazione numericamente più allarmante. (PalermoToday)

Su altre testate

La comunicazione giunge direttamente dal primo cittadino Salvatore Mattana: “Dopo un lungo periodo di assenza di casi di contagio nel nostro comune, devo, purtroppo, informarvi che ci sono stati comunicati dall’ATS 2 nuovi casi di positivi al covid-19 di cui uno risulta, purtroppo, ricoverato presso una struttura ospedaliera. (Casteddu Online)

Starnuti, naso che cola, tosse, mal di gola: spesso compaiono 4 o 5 giorni dopo il contatto con un positivo. Starnuti, naso che cola, tosse, gola infiammata, mal di testa e perdita del gusto: questi i sintomi più diffusi della variante Delta del Covid-19, la mutazione che, secondo gli scienziati, sarà responsabile del 90% delle nuove infezioni da coronavirus entro la fine di agosto 2021. (la Nuova di Venezia)

Dopo giorni di crescita dei nuovi casi nella regione, ne sono stati registrati in pratica la metà rispetto agli oltre 400 quotidiani dei giorni scorsi. Le persone che hanno già effettuato il richiamo sono 2.204.605, pari al 45,4% della popolazione residente, quelle che invece hanno ricevuto almeno una dose sono 2.842. (Adnkronos)

Finalmente una buona notizia in casa Spezia. La squadra è stata autorizzata a svolgere allenamenti individuali in attesa che gli altri calciatori tornino negativi (La Lazio Siamo Noi)

Personale del 118 intervenuto ha rilevato diverse fratture agli arti inferiori e dopo aver stabilizzato il ferito lo ha trasportato all’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani in codice Rosso è rimasto gravemente ferito alle gambe in un incidente stradale accaduto questo pomeriggio lungo la Strada Statale 115. (Live Sicilia)

Costa: "Siamo riusciti ad avere l’autorizzazione dal ministero della Salute a operare direttamente sul sistema, per faciliitare l’accesso alla documentazione da parte degli utenti". Green pass, da domani è possibile il rilascio alla Fiera del Mediterraneo. (PalermoToday)