«The Martian» in tv: cadute sul set, le lacrime (vere) di Matt Damon e gli altri 5 segreti del film

Soltanto in seguito è stato pubblicato (prima come ebook, poi in versione cartacea).

Un astronauta, Mark Watney (interpretato da Matt Damon), viene lasciato su Marte perché erroneamente creduto morto: è l’inizio di «Sopravvissuto - The Martian», film del 2015 diretto e prodotto da Ridley Scott, che racconta la lotta di Watney per la sopravvivenza e le innumerevoli prove affrontate per salvarsi e tornare sulla Terra. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Ecco un trailer in italiano:. Sopravvissuto: The Martian, la trama. Durante una missione con equipaggio su Marte, si presume che l’astronauta Mark Watney sia morto dopo una violenta tempesta e lasciato indietro dal suo equipaggio. (Dituttounpop)

Film. Sopravvissuto - The Martian. Regia: Ridley Scott Con: Matt Damon , Sean Bean , Jeff Daniels , Mackenzie Davis , Jessica Chastain , Kate Mara , Sebastian Stan , Kristen Wiig. A milioni di miglia di distanza, la NASA e un team di scienziati internazionale monitora il pianeta fino quando si rende conto che Watney è vivo. (Quotidiano.net)

Nel creare l’ambiente inospitale del pianeta, i cineasti a lavoro su Sopravvissuto – The Martian sono riusciti a realizzare una versione piuttosto credibile di quello che dovrebbe a tutti gli effetti essere Marte. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Sopravvissuto – The Martian: il cast del film. Per interpretare l’astronauta Mark Watney, bloccato su Marte, è stato scelto l’attore Matt Damon. Sopravvissuto – The Martian è infatti stato particolarmente lodato dalla critica, arrivando anche ad ottenere ben sette nomination ai premi Oscar, tra cui quella per il miglior film. (Cinefilos.it)