Femminicidio in casa di riposo a Bolzano, visitatore entra con un coltello e uccide ospite

Fanpage.it INTERNO

A cura di Antonio Palma. Femminicidio in casa di riposo in Alto Adige dove una donna di 78 anni è stata uccisa nelle scorse ore con una coltellata al cuore all’interno della struttura per anziani dove era ospite.

Il delitto si è consumato nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 18 luglio, in una Rsa del comune di Lana, nella provincia autonoma di Bolzano.

Femminicidio in casa di riposo a Bolzano, visitatore entra con un coltello e uccide ospite La vittima dell’aggressione è Maria Waschler, una anziana donna di 78 anni residente e ospite della struttura per anziani di Lana, in provincia di Bolzano. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

(LaPresse) - L'annuncio era arrivato una settimana fa, oggi è uscita 'We are the people', inno ufficiale degli Europei di calcio al via l'11 giugno in dodici città del Vecchio Continente, firmato da Martin Garrix insieme a Bono e The Edge degli U2. (La7)

Donna accoltellata nella casa di riposo, arrestato il compagno di 87 anni. Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo si è recato nella struttura e dopo essersi avvicinato alla donna l'ha accoltellata nel parco della casa di riposo. (il Dolomiti)

L'accesso è consentito ai visitatori in possesso di green pass esclusivamente al parco della struttura, dove appunto è avvenuto l'omicidio. Sul posto sono subito accorsi alcuni infermieri che hanno inutilmente tentato di salvare la vita della donna (ilmessaggero.it)

Ad assassinarla con una coltellata al cuore è stato il marito, visitatore della struttura. Una donna è stata uccisa nel giardino di una Residenza per anziani a Lana, in alto Adige. (L'Unione Sarda.it)

Il delitto si è consumato nel tardo pomeriggio di domenica 18 luglio, durante l'orario di vista nel giardino della casa di riposo. Fermato un uomo che era venuto a farle visita. Un omicidio è avvenuto nella Rsa Lorenzerhof a Lana, in Alto Adige (TrentoToday)

L’aggressore non era un folle qualunque: era l’ex compagno della vittima, un cittadino austriaco di 87 anni, Karl Engelmayr. Subito dopo il brutale omicidio – spiega la Repubblica – l’87enne è stato bloccato dai presenti e infine arrestato dai Carabinieri (Formatonews)