Meteo -- TRACOLLO TERMICO in settimana, valori quasi invernali e GELATE TARDIVE

3bmeteo INTERNO

Isoterme invernali in quota raggiungeranno dapprima le regioni settentrionali nella giornata di martedì (-4/-6°C a 850hPa sulle Alpi), poi anche il Centro-Sud, provocando un brusco calo termico.

Meteo -- TRACOLLO TERMICO in settimana, valori quasi invernali e GELATE TARDIVE Correnti artico scandinave stanno irrompendo sull'Italia provocando un calo delle temperature.

Le temperature massime scenderanno localmente anche più di dieci gradi rispetto ai valori raggiunti prima di Pasqua. (3bmeteo)

Su altri giornali

A segnalarlo è il bollettino emanato dalla Protezione Civile, che ha anche diffuso un'apposita allerta meteo. Cronaca Altri comuni In arrivo una massa d'aria polare che porta neve a quote collinari: allerta meteo nelle Marche di Picchio News Stampa PDF. (Picchio News)

Anche alle quote medie della Troposfera, intorno ai 5000 m, sono attesi valori piuttosto freddi, sui -30/-32/-34°C tra il medio-alto Adriatico e il Nordest. Per monitorare la situazione meteo in tempo reale, ecco le migliori pagine del nowcasting: (MeteoWeb)

Per trovare colpi di coda invernali in grande stile ad inizio aprile, troviamo diversi esempi anche negli ultimissimi anni, con annessi freddo e neve che obbligano a rispolverare i giacconi pesanti appena rimessi nell’armadio. (Meteo Giornale)

Secondo le previsioni, potrebbe nevicare anche nei prossimi giorni (LaPresse)

E’ la ‘coda d’inverno’ annunciata dagli esperti de ilMeteo.it, dopo feste pasquali trascorse con un tempo in prevalenza asciutto. CONTINUA A LEGGERE (Zoom24.it)

Sul meridione il freddo arriverà mercoledì e porterà nevicate fin sui 500-700 metri in Appennino Oltre a venti forti e temporali arriveranno anche nevicate a quote basse e purtroppo anche gelate diffuse nell’arco delle prossime 72 ore. (InMeteo)