Meteo -- TRACOLLO TERMICO in settimana, valori quasi invernali e GELATE TARDIVE

Meteo -- TRACOLLO TERMICO in settimana, valori quasi invernali e GELATE TARDIVE
3bmeteo INTERNO

Isoterme invernali in quota raggiungeranno dapprima le regioni settentrionali nella giornata di martedì (-4/-6°C a 850hPa sulle Alpi), poi anche il Centro-Sud, provocando un brusco calo termico.

Meteo -- TRACOLLO TERMICO in settimana, valori quasi invernali e GELATE TARDIVE Correnti artico scandinave stanno irrompendo sull'Italia provocando un calo delle temperature.

Le temperature massime scenderanno localmente anche più di dieci gradi rispetto ai valori raggiunti prima di Pasqua. (3bmeteo)

Su altri giornali

Per monitorare la situazione meteo in tempo reale, ecco le migliori pagine del nowcasting: Tuttavia anche su queste aree saranno possibili fiocchi, mediamente intorno ai 300/500 m, fino in valle sulle Alpi di confine, e a 400/600/700 metri sul Sud Appennino. (MeteoWeb)

E’ la ‘coda d’inverno’ annunciata dagli esperti de ilMeteo.it, dopo feste pasquali trascorse con un tempo in prevalenza asciutto. Le previsioni meteo non lasciano spazio a dubbi: vento freddo, pioggia, neve e temperature fin sotto 15 gradi la media stagionale. (Zoom24.it)

Irrompe l'INVERNO nel Nord Europa. E' ormai in corso alle alte latitudini europee l'irruzione invernale annunciata da giorni, che nel giro qualche ora raggiungerà anche l'Italia. (3bmeteo)

Maltempo, la neve a Bruxelles imbianca i primi fiori sbocciati

Nella prima decade d’aprile 2015 l’Italia era stretta nella morsa del freddo, sebbene non di portata storica come l’evento del 2003. Per trovare colpi di coda invernali in grande stile ad inizio aprile, troviamo diversi esempi anche negli ultimissimi anni, con annessi freddo e neve che obbligano a rispolverare i giacconi pesanti appena rimessi nell’armadio. (Meteo Giornale)

Sul resto del nord-est i fenomeni saranno più irregolari e meno intensi, comunque nevosi fino a quote bassissime e addirittura in pianura (con difficile possibilità di accumulo). Sul meridione il freddo arriverà mercoledì e porterà nevicate fin sui 500-700 metri in Appennino (InMeteo)

Secondo le previsioni, potrebbe nevicare anche nei prossimi giorni (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr