Seanie, la ragazza che vive come una statua

OggiNotizie SALUTE

Salute - Si chiama Seanie Nammock, ha 17 anni e a vederla in foto sembrerebbe un'adolescente come tante altre. Ma Seanie soffre di una malattia genetica estremamente rara - la fibrodisplasia ossificante progressiva (Fop) - che la sta lentamente ... (OggiNotizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una condizione altamente invalidante che porta le persone colpite a trasformarsi in “statue viventi”. (MedicinaLive)

Medico, dottore, sanità La fibrodisplasia ossificante progressiva, più comunemente conosciuta come FOP, è una di quelle rare malattie di origine genetica che colpisce una persona ogni due milioni. (Italiaglobale.it)

Il dolore e la diagnosi infausta. Scoprire a 12 anni di essere ammalata di 'fibrodisplasia ossificante progressiva', una patologia che man mano che si cresce tramuta muscoli e tendini in ossa. (Italiaglobale.it)

La malattia, nota come Fibrodisplasia ossificante progressiva o FOP, è conosciuta anche come sindrome “dell'uomo di pietra” ... (NextMe)

Si chiama Pan Xianhang, è nato a Wenling ed è completamente ricoperto da pelle secca e squamosa. Mentre è... (Esteri Blog)

Affetta da una rara e grave malattia genetica che trasforma muscoli e tendini in ossa. Al momento non c'è nessuna cura e chi è affetto da questa patologia diventa una statua vivente con le braccia paralizzate intorno alla vita. (Articolotre)