F1, Gp Turchia: le classifiche piloti e costruttori aggiornate

Tuttosport SPORT

ax Verstappen sorpassa nuovamente Lewis Hamilton in classifica piloti grazie al secondo posto nel Gran Premio di Turchia, valevole per la sedicesima tappa del Mondiale 2021 di Formula 1.

Terza piazza per Valtteri Bottas, vincitore della gara odierna.

L'olandese è di nuovo al comando della graduatoria davanti al britannico, quinto nella gara di Istanbul e ora in seconda posizione.

In classifica costruttori sempre in testa la Mercedes sulla Red Bull

Carlos Sainz è sesto davanti al compagno in Ferrari Charles Leclerc (Tuttosport)

Su altre testate

Lewis Hamilton. F1 | GP di Turchia 2021, il podio dei promossi. 1. (FormulaPassion.it)

L’alfiere della Red Bull è diventato il nuovo leader del Mondiale con sei punti di vantaggio su Lewis Hamilton. Oggi pomeriggio è andato in scena il GP di Turchia 2021, tappa del Mondiale F1 che si è disputata sul circuito di Istanbul. (OA Sport)

. Nella capitale turca, teatro di un GP di F1 per il secondo anno consecutivo, è ancora gara bagnata, vinta da un impeccabile Valtteri Bottas, in testa al gran premio dall’inizio alla fine. Valtteri Bottas, voto 9: La macchina che guidava era indubbiamente la più prestazionale, ma Valtteri tra qualifica e gara ha eseguito tutto alla perfezione. (Circus Formula 1)

Alla fine è stato costretto a rientrare ai box al giro 47 dopo aver appena perso il comando su Bottas Ma Leclerc, che aveva pedinato Verstappen prima dei pitstop, ha scelto di rimanere fuori. (F1inGenerale)

Abbiamo recuperato il tempo perso al pit stop. Non ho avuto una buona partenza” dichiara lo spagnolo alla guida della Ferrari N.55 ai microfoni di ‘Sky Sport F1’. (FUNOANALISITECNICA)

Valtteri Bottas ha vinto e ha segnato pure il giro più veloce scattando dalla pole lasciata libera da Hamilton, partito 11. Tornando invece al mondiale, c'è da dire che Verstappen è tornato in testa ed Hamilton invece ha sbagliato tutto nella scelta strategica. (Automoto.it)