Mascherina, obbligo all'aperto: cosa dicono gli esperti

Adnkronos INTERNO

"Credo che in termini precauzionali - sottolinea il virologo - nelle zone dello shopping e nei momenti di aggregazione all'aperto la mascherina vada utilizzata, raccomandata e al limite prescritta".

"Non saprei se è una mancanza non averlo ancora previsto" a livello nazionale "ma una cosa posso assicurarla: mettere l'obbligo di mascherina Ffp2 nei trasporti, questo sì che avrebbe avuto più effetto di tutto". (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Ad Aosta l’obbligo di mascherina all’aperto varrà nei fine settimana di Natale. Con il nuovo decreto Green Pass tornano anche le mascherine all’aperto in alcune città. (Investire Oggi)

Sarà a valere dalla mezzanotte di venerdì, quindi da sabato, fino al 31 dicembre e riguarderà tutta l’asse dal Castello a San Babila“. L'ordinanza del sindaco Sala sarà in vigore da sabato 27 novembre al 31/12. (LaPresse)

Sospeso da oggi, 26 Novembre 2021, il servizio di pre e post scuola per tutte le classi della scuola primaria Montessori fino al termine della quarantena prevista da ATS. I bambini che hanno frequentato il pre post fino alla giornata di ieri non potranno, ovviamente, recarsi a scuola come sarà comunicato alle famiglie dalla stessa Direzione didattica nel rispetto delle disposizioni indicate da ATS che definirà anche i tempi di rientro e l’eventuale necessità di effettuare tamponi e relativa tipologia (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Dare l'esempio è importante: indossare mascherina oggi significa continuare a tenere alta la guardia e essere tutti parte attiva di questo percorso che dobbiamo fare", sottolinea il sindaco a margine della presentazione dell'edizione 2021 di BiBolBul. (BolognaToday)

L'obbligo di utilizzo della mascherina all’aperto si estende anche ai mercati della città Ci sarà l'obbligo nel centro cittadino a partire da sabato 27 novembre, tutti i giorni dalle ore 10 alle 22, e comprende luoghi di Bergamo Alta e Bassa. (Fanpage.it)

(mi-lorenteggio.com) Milano 26 novembre 2021 – L’Amministrazione comunale ha approvato un ulteriore stanziamento di fondi per andare incontro alle esigenze degli abitanti della Torre dei Moro di via Antonini, i cui appartamenti sono stati resi inagibili dall’incendio divampato lo scorso 29 agosto. (MI-LORENTEGGIO.COM.)