Lgbtqia+ si è allargato. Ma dal caso Cloe Bianco-Elena Donazzan una domanda scomoda

Blitz quotidiano INTERNO

Vive altra identità sessuale e la manifesta, fino ad indossare abiti femminili anche sul luogo di lavoro.

Ma il caso Cloe Bianco-Elena Donazzan pone una domanda molto scomoda e perciò inevasa e negata, la domanda è: dal riconoscimento/affermazione/difesa dei diritti di ogni identità sessuale si può passare all’egemonia cultural-valoriale di ogni identità sessuale purché non sia eterosessuale?

Se un eterosessuale esibisce la sua identità sessuale, se maschio rischia forte di incorrere in…metoo, se donna le si imputa almeno volgarità

Identità e orientamento. (Blitz quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Per giovedì mattina è invece intanto prevista una mobilitazione regionale proprio di fronte a Palazzo Ferro Fini per chiedere le dimissioni dell'assessore regionale, Elena Donazzan. I casi in cui ha messo in imbarazzo noi studenti e i tanti insegnati e lavoratori della scuola, sono tantissimi (PadovaOggi)

Nel weekend tante le iniziative di proteste pacifiche da nord al sud dell'Italia e anche a Cisterna. Nel quartiere oltre all'appello è stata affissa anche la storia che ha portato Cloe a scegliere l'estremo gesto. (latinaoggi.eu)

Cloe Bianco, professoressa demansionata per la propria identità di genere si è data fuoco dentro un camper. Dopo tutta questa cloaca, alla fine, come si dice in gergo “ci è scappato il morto”. (Gay.it)

Quindi si possono fare dei percorsi diversi che non portino all’esito tragico di Cloe». Ma la scuola deve garantire libertà, deve aprire le menti, deve essere immune dai condizionamenti, altrimenti ha fallito la propria missione» (Il Mattino di Padova)

Ci si chiede - prosegue il sindacato - perché questo non sia successo con Cloe. È questo il commento secco del presidente del Veneto, Luca Zaia, in merito alla polemica che ha coinvolto negli ultimi giorni l'assessore regionale all'Istruzione Elena Donazzan, che aveva definito «uomo vestito da donna» Cloe Bianco, la professoressa transessuale di Marcon morta suicida. (PadovaOggi)

Tuttavia, le polemiche sarebbero state tali da indurre il dirigente scolastico a sospendere l'insegnante per tre giorni. Come ben ricorda il Corriere del Veneto, Cloe era iscritta alla graduatoria degli insegnanti e a quella del personale amministrativo. (ilGiornale.it)