"Per Varese meglio Bianchi": ora anche lo slogan diventa "razzista"

ilGiornale.it INTERNO

Insomma, ci vorrebbe ben altro per tirare in ballo il solito antirazzismo militante che la sinistra riscopre ad ogni appuntamento elettorale (salvo poi dimenticare completamente l'argomento una volta passate le elezioni, come da tradizione)

Secondo La Repubblica, infatti, quello slogan che campeggia accanto alla foto ritratto mezzobusto del politico pare usare in modo ambiguo il cognome del candidato scelto dalla coalizione Lega-FdI-FI (più due liste civiche) per la corsa alla poltrona di primo cittadino. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Lo slogan che ha scelto per i suoi manifesti elettorali è “Per Varese meglio Bianchi”, che appare palesemente una provocazione dal retrogusto razzista. Matteo Luigi Bianchi è candidato sindaco per il centrodestra alle amministrative di Varese. (neXt Quotidiano)

Il motto compare sui manifesti elettorali dell’aspirante sindaco del Carroccio e a dare l’interpretazione più maliziosa […] “Meglio Bianchi”. (Il Fatto Quotidiano)

Il 17 e il 18 ottobre, giorni dello spareggio, Bianchi ce la farebbe con il 53 per cento dei voti A Varese è scoppiato un can can per il manifesto elettorale del candidato sindaco leghista Matteo Bianchi. (Liberoquotidiano.it)

E pensare che un altro slogan della campagna elettorale di Bianchi è «Basta barriere. La Lega di Varese sceglie un doppio senso dal sapore razzista per promuovere il candidato sindaco del centrodestra, il deputato leghista Matteo Bianchi, scelto dalla coalizione Lega-Fdi-FI. (Open)