Banco Bpm si schiera con Mps: sì all’aumento di capitale per scalare Mediobanca

Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO – A due giorni dall’assemblea dei soci di Mps chiamata a varare l’aumento di capitale necessario per la conquista di Mediobanca, il gruppo Banco Bpm schiera il proprio 9% con il fronte del “sì” all’operazione. Lo hanno deciso ieri i due consigli di amministrazione dell’istituto guidato da Giuseppe Castagna e di Anima, società del risparmio gestito controllata dallo stesso Banco Bpm con qua… (la Repubblica)
Su altre testate
Erano i sì più attesi (e prevedibili) e si sono manifestati: Banco Bpm e Anima voteranno a favore dell’aumento di capitale di Monte dei Paschi che servirà all’offerta di scambio da 13,3 miliardi su Mediobanca (Corriere della Sera)
Banco Bpm voterà a favore dell'aumento di capitale di Mps con il suo 5% nel capitale dell'istituto senese. (Tiscali Notizie)
La luce verde è la prima importante autorizzazione ricevuta dal Monte dopo l’annuncio dell’offerta nel gennaio scorso. La banca senese ha comunicato la decisione della presidenza del Consiglio di non esercitare sull’operazione i poteri speciali dell’esecutivo italiano. (Corriere della Sera)

Il conto alla rovescia è quasi finito. L'appuntamento è per domattina alle 10 a Siena nella sede di Mps di viale Mazzini quando (in presenza) si riuniranno i soci della banca per votare l'aumento di capitale a servizio dell'Ops su Mediobanca (Tiscali Notizie)
A una domanda ulteriore se MPS intendesse alienare, in tutto o in parte, la quota azionaria di Generali detenuta da Mediobanca, l'istituto senese ha spiegato: "la partecipazione in Generali rappresenta una quota diversificata di ricavi per il nuovo gruppo. (la Repubblica)
MILANO – Via libera dal consiglio di amministrazione di Banco Bpm all’aumento di capitale di Mps necessario per la conquista di Mediobanca. Il fronte del “sì” guadagna così un sostegno importante, dal momento che Banco Bp… (la Repubblica)