Caso Stefano Cucchi, i periti in aula: “Senza la lesione alla vertebre forse non sarebbe morto"

Today INTERNO

Le parole del collegio dei periti nominati dal gip e sentiti oggi nell'aula bunker di Rebibbia al processo sul caso Cucchi in merito alla perizia da loro redatta nel 2016 e sulla quale oggi sono stati chiamati a fornire chiarimenti. "Ora nessuno potrà dir (Today)

Su altre fonti

È il parere dei periti nominati dal gip e sentiti oggi all'aula bunker di... (Leggo.it)

"Nessuno può avere certezze - ha detto Introna -. Il professor Francesco Introna, medico legale del policlinico di Bari e perito del gip, nel processo bis sulla morte di Stefano Cucchi è stato ascoltato in merito alle possibili cause del decesso del giovane romano. (L'Espresso)

Nel corso dell’ inchiesta bis sulla morte di Stefano Cucchi i periti nominati dal gip hanno illustrato le risultanze del lavoro teso a indagare le cause della scomparsa del geometra romano nel processo che vede che imputati cinque carabinieri , tre dei quali per omicidio preterintenzionale ... (Lettera43)

Se non fosse stato in questa condizione, non avrebbe avuto una vescica atonica, ma… Cucchi era immobile nel letto e non riusciva più a muoversi per la frattura. (Agenzia ANSA)

"Nessuno può avere certezze se Stefano Cucchi non avesse avuto la frattura della vertebra S4 non sarebbe stato ospedalizzato; era immobile nel letto e non riusciva più a muoversi per problemi connessi alla frattura. (L'Unione Sarda.it)

"Ci sono voluti dieci anni per mettere in correlazione le lesioni con la morte, ora nessuno potrà dire che mio fratello è morto per colpa propria", ha dichiarato Ilaria Cucchi fuori dall'aula (L'HuffPost)