Salvini: «Il Green pass va allungato da 48 a 72 ore. Evitiamo il caos dal 15 ottobre»

Corriere della Sera INTERNO

Perché l’intervento del leader arriva nelle stesse ore in cui sulla stessa materia si spendono anche i governatori Luca Zaia (Veneto) e Massimiliano Fedriga (Friuli-Venezia Giulia).

Per il primo scoppierà il caos nelle aziende il 15 ottobre con l’introduzione del Green Pass: «Non saremo in grado di offrire a tutti i non vaccinati un tampone ogni 48 ore.

Evitare caos, blocchi e licenziamenti il 15 ottobre è fondamentale». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Così il segretario della Lega Matteo Salvini a Ostia attacca ancora il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, dopo il flop sicurezza durante la manifestazione dei no vax. O qualcuno che doveva evitare che fossero là non sa fare il suo lavoro oppure aveva comodo che fossero là". (Liberoquotidiano.it)

FdI: “Draghi sciolga i movimenti eversivi”. FdI invece, pur annunciando che non voterà la mozione Fiano, chiede direttamente al premier Mario Draghi di sciogliere i gruppi eversivi. “Il partito della legalità”, come lo definisce Lollobrigida, invece sembra comportarsi come un Pd qualsiasi (Il Primato Nazionale)

Così si potrebbe definire la corsa elettorale al ballottaggio in atto a Trieste, uno degli ultimi stadi di una campagna molto intensa tanto nella quantità delle liste, quanto nello sforzo d’intercettare un elettorato cittadino rivelatosi, alla prova delle urne, disinteressato e distante. (TRIESTEALLNEWS)

"E i test – ha aggiunto Matteo Salvini – potrebbero essere fatti direttamente in azienda, come proposto da tanti imprenditori" (Fanpage.it)

"A Roma sono stati arrestati violenti di destra, a Milano sono stati arrestati elementi di sinistra, sono tutti criminali e violenti. La sinistra organizza la manifestazione nel giorno del silenzio elettorale, prima dei ballottaggi". (Video - La Stampa)

Malgrado ciò non si sono registrati messaggi di vicinanza da parte del Pd né prese di distanza della sinistra radicale. Segno che la condanna della violenza e la difesa della funzione costituzionale del sindacato sono stati unanimi. (Liberoquotidiano.it)