Terza dose vaccino in Lombardia: anticipo a 5 mesi, come prenotare, portale e call center. Cosa c’è da sapere

Terza dose vaccino in Lombardia: anticipo a 5 mesi, come prenotare, portale e call center. Cosa c’è da sapere
Corriere Milano INTERNO

Più di 5 milioni di cittadini che hanno completato il primo ciclo entro il 30 settembre.

Agli hub è stato chiesto di aumentare i ritmi e di passare dalle attuali 40 mila iniezioni quotidiane a 100 mila tra dicembre e gennaio

A gennaio vaccinazioni a Cadorna. Terza dose più vicina per gli over 40, gli operatori sanitari, i fragili, i vaccinati col monodose Janssen.

di Sara Bettoni. Da domenica le somministrazioni del vaccino anti-Covid negli hub lombardi saliranno da 40 mila a 100 mila al giorno. (Corriere Milano)

Se ne è parlato anche su altri media

Quando prenotare. La prenotazione può essere effettuata a partire dal 15° giorno che precede la scadenza esatta dei 150 giorni. pandemia. Tutte le persone che hanno tra 40 e 79 anni possono prenotare la terza dose del vaccino Covid sul portale www. (La Nuova Periferia)

In provincia di Novara però, ad oggi, non è così semplice: i posti disponibili al centro vaccinale del Borsa, quello che serve tutta la città di Novara, sono pochi e vengono esauriti pochi minuti dopo l'apertura della disponibilità. (Novara Today)

Alle ore 18, di ieri si erano prenotati 18988 persone, 13.100 delle quali appartenenti alla fascia 40- 59 anni. «Ancora oggi, nonostante un peggioramento generale dei dati sui contagi, la situazione in Sardegna e’ perfettamente sotto controllo e resta molto bassa l’incidenza dei ricoveri, così come l’indice rt» rassicura comunque il Presidente Solinas che precisa comunque di mantenere alta la guardia, e prendere coscienza dell’utilita’ della vaccinazione come prima e più efficace arma contro il virus» (Cronache Nuoresi)

Terza dose di vaccino in Piemonte: la fascia 40-79 anni da oggi può prenotare

Tieni d'occhio i tuoi progressi nella coda perché quando sarà il tuo turno avrai 15 minuti per iniziare e completare la prenotazione. Nel rapporto tra vaccinati e non vaccinati infatti, il rischio di contrarre l’infezione è di 1 a 6, di ricovero di 1 a 14 e di morte di 1 a 22. (PerugiaToday)

Intanto ieri la Giunta comunale ha prorogato la convenzione con la Camera di commercio per la gestione della sala Borsa, concessa all’Asl per le vaccinazioni e fa sapere di essere disponibile a cercare altri spazi in città – Code sotto i portici del Borsa e lunghe attese per il vaccino anti-Covid a Novara. (La Stampa)

di Simona De Ciero. Tutti i piemontesi che hanno tra 40 e 79 anni e hanno completato il ciclo vaccinale da almeno 150 giorni potranno prenotare l'iniezione online. Dalle sei di questo pomeriggio, tutti i piemontesi che hanno tra 40 e 79 anni e hanno completato il ciclo vaccinale da almeno 150 giorni, potranno prenotare la terza dose di vaccino sul sito www. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr