AstraZeneca, Viola: "Seconda dose non va fatta, usare vaccini mRna"

Cremonaoggi INTERNO

Le prime persone vaccinate, sono vaccinate da 9 mesi e sono ancora tutte protette

I vaccini a mRna vanno utilizzati come seconda dose per chi ha ricevuto la prima somministrazione di AstraZeneca e non vanno associati alla necessità di una terza dose.

“Questa volta non mi tengo dentro, la seconda dose” di AstraZeneca “non va fatta”.

Non sottoponiamo a rischi inutili le persone, ci vuole un atto di forza per dire che la seconda dose va fatta con vaccini a mRna”, aggiunge. (Cremonaoggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La circolare, firmata dal direttore della Prevenzione del ministero Gianni Rezza, indica che il vaccino Vaxzevria di AstraZeneca "viene somministrato solo a persone di età uguale o superiore ai 60 anni (ciclo completo)". (Alto Adige)

La circolare, firmata dal direttore della Prevenzione del ministero Gianni Rezza, indica che il vaccino Vaxzevria di AstraZeneca “viene somministrato solo a persone di età uguale o superiore ai 60 anni (ciclo completo)”. (Il Capoluogo)

È quanto riporta la circolare con il parere del Cts sui vaccini. Lo scrive su Twitter il senatore del Partito democratico Dario Stefano, presidente della commissione Politiche Ue di Palazzo Madama (AGI - Agenzia Italia)

Le modalità per poter effettuare la prenotazione sono le seguenti:. I centri vaccinali in cui ricevere la vaccinazione a MRNA sono: il Palasalute di Imperia, il Drive Through e Stazione ferroviaria di Taggia, il Palabigauda di Camporosso ed ex palestra Gil di Ventimiglia. (SanremoNews.it)

Crollano le prenotazioni dei vaccini, anche agli Open Day di Napoli. L'obiettivo insomma di Vincenzo De Luca di rendere Napoli "covid free" entro giugno sembra insomma molto lontano. (Fanpage.it)

E' stata emanata dal ministero della Salute la circolare di 'Aggiornamento' del parere del CTS sui vaccini. La circolare, firmata dal direttore della Prevenzione del ministero Gianni Rezza, indica che il vaccino Vaxzevria di AstraZeneca "viene somministrato solo a persone di età uguale o superiore ai 60 anni (ciclo completo)". (StabiaChannel.it)