Alitalia, Lazzerini nominato ad e Caio presidente

Milano Finanza INTERNO

Le nomine sono state confermate dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in un post su Facebook.

Per il ruolo di amministratore delegato l’ha spuntata Fabio Lazzerini, manager interno alla compagnia dove ricopre il ruolo di direttore commerciale.

Ci stanno lavorando gli advisor designati la settimana scorsa, Oliver Wyman per la parte industriale, Deloitte per quella finanziaria e Grimaldi per quella legale. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Intanto però i sindacati sono scettici ed in agitazione per possibili tagli al personale della Newco. Esprime soddisfazione la ministra dei Trasporti e delle Infrastrutture, Paola De Micheli, per la designazione dei vertici della Newco. (Il Messaggero)

Intanto però i sindacati sono scettici ed in agitazione per possibili tagli al personale della Newco. Nelle settimane scorse erano circolati numeri che indicavano una forza lavoro tagliata a 4-5 mila unità. (La Stampa)

“Questa decisione consente una risolutiva accelerazione del progetto riguardante la nuova compagnia – assicura Conte – quale prefigurato nel decreto ‘rilancio’. Chi è e cosa ha fatto in passato Fabio Lazzerini, prossimo amministratore delegato di Alitalia salvata dallo Stato. (Startmag Web magazine)

opo la nomina di Francesco Caio e Fabio Lazzerini, rispettivamente presidente e ad della nuova Alitalia, i prossimi passi sono costituiti dalla stesura del piano industriale e dall'approvazione dello stesso da parte della Commissione Ue. (AGI - Agenzia Italia)

Si punta a far affrontare ad Alitalia «le complesse sfide del mercato dei trasporti» dopo la crisi Covid, ma con «piena capacità competitiva». L’incarico di amministratore delegato è stato affidato a Fabio Lazzerini, attuale capo del business di Alitalia, mentre alla presidenza della nuova società ci sarà l’ingegner Francesco Caio, sorpresa dell’ultimo minuto. (Corriere della Sera)

Si parte da una dotazione di 3 miliardi, con una formula che dovrà, e la prospettiva di una flotta di 105 aeromobili. Le due figure di riferimento del, la quale aveva sollecitato la conclusione celere del triennio di amministrazione straordinaria. (Il Messaggero)