Palermo, zona rossa “blanda”: la rabbia dei commercianti rimasti chiusi

La Sicilia INTERNO

Dalla scorsa notte il capoluogo siciliano è in zona rossa, ma non a volte non sembra.

Tra le proteste dei commercianti, restano chiusi i centri commerciali e alcune categorie di negozi quali calzature, abbigliamento, barbieri, parrucchieri e centri estetici.

Auto per strada dalle prime ore del mattino, alcuni runners al Foro Italico, diversi palermitani in strada nei pressi dei mercati rionali e dei supermercati. (La Sicilia)

Su altri media

I dati sono emersi quando la Regione ha chiesto i numeri dei positivi che risultavano in isolamento domiciliare Da qui la tesi difensiva secondo cui, non c’è falso perché la trasmissione dei dati non ha orientato le scelte del governo nazionale. (Live Sicilia)

6 Aprile 2021 18:20. Coronavirus in Sicilia: al momento sono 35 le zone rosse sul territorio regionale. Al momento sono, quindi, 35 le zone rosse sul territorio regionale (Stretto web)

Sono, inoltre, prorogate fino al 14 aprile le zone rosse per i comuni di Acate (provincia di Ragusa), . Sono, inoltre, prorogate fino al 14 aprile le zone rosse per idi Acate (provincia di Ragusa), . (Zazoom Blog)

Gli ulteriori casi positivi riportati dal bollettino odierno del Ministero della Salute si attestano a 783 su 11.765 tamponi processati, con una incidenza del 6,6%. Le vittime sono state 13 nelle ultime 24 ore e portano il totale a 4.730. (RagusaNews)

Ieri somministrate 160mila dosi (di cui 35mila seconde dosi) rispetto alle 300mila auspicate dal piano vaccinale I ricoverati in regime ordinario sono 1.082 (+57 rispetto a ieri), mentre le terapia intensive occupate arrivano a 160 (+2) con 6 nuovi ingressi. (PalermoToday)

I dati – dice il Comune – sono definiti “provvisori” perché il report settimanale dell’ufficio del commissario viene stilato il giovedì La regione resta sesta per numero di contagi giornalieri come ormai da tempo. (BlogSicilia.it)