Black Sunday per il cripto universo: tonfo -20% per Bitcoin Ethereum & Co. Ma oggi si riparte, c'entra mossa Goldman Sachs?

Finanzaonline.com ECONOMIA

Ma la ragione del flop improvviso è stata ‘solo’ l’implosione dell’euforia per il debutto di Coinbase?

Ma ieri, per le monete digitali, è arrivata la domenica nera, la Black Sunday, con un valore episodico a quanto pare.

Un mal di testa post sbornia per chi scommette al rialzo sulle criptovalute.

E’ stata la febbre Coinbase a portare il Bitcoin a testare il nuovo record assoluto, oltre quota $64.800; la stessa febbre ha portato l’Ethereum al nuovo massimo di 2.480,85 dollari. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri media

Andrea Santillo Freelancer scrittore esperto nel campo della finanza digitale ed ora anche nel campo delle criptomonete. Buona lettura (cripto-valuta.net)

In futuro, dunque, gli asset crypto potrebbero svolgere un ruolo importante come strumento d’investimento, o investimento alternativo. È quanto ha dichiarato il dirigente della PBoC ad un giornalista cinese durante il Boao Forum, che si è tenuto in questi giorni in Cina meridionale. (Punto Informatico)

Indagini del Tesoro USA: crollano il Bitcoin e le criptovalute. Bitcoin e criptovalute: crollo nella notte dopo la notizia dell’apertura di un’indagine da parte del Tesoro USA. Crollo Bitcoin: cosa è successo nella notte. (I-Dome.com)

La Cina considera le criptovalute uno strumento d'investimento, svela il vice-governatore della banca centrale

La Banca Centrale Cinese definisce il Bitcoin come "alternativa di Investimento". La Cina potrebbe ammorbidire il tono sulle criptovalute, quasi quattro anni dopo aver imposto un giro di vite su bitcoin (BTC), altcoin ed exchange di criptovalute, con le osservazioni incoraggianti di Li Bo, il nuovo vice governatore della Banca centrale del Popolo cinese (PBoC). (Cryptonews Italy)

Dogecoin: il valore nell’ultima settimana (12 – 19 aprile 2021) Bitcoin: il valore nell’ultimo mese (19 marzo – 19 aprile 2021). Emerge in modo ancora più chiaro valutando l’ultimo trimestre: il 19 gennaio, il valore di Bitcoin si attestava a 36.346 dollari. (Punto Informatico)

Secondo il giornalista cinese Colin Wu, Li avrebbe rilasciato tali commenti durante il Boao Forum, che si è tenuto ieri in Cina meridionale. La Cina pianifica di testare lo yuan digitale sul campo durante i Giochi Olimpici Invernali di Pechino, che si terranno il prossimo anno (Cointelegraph Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr