L'euro scivola a nuovi minimi di 20 anni sul dollaro

La Sicilia ECONOMIA

L'euro scivola a nuovi minimi da 20 anni sul dollaro: la divisa unica è arrivata a toccare 0,9809 dollari, un livello che non si vedeva dal dicembre 2002, prima di recuperare a 0,9864. Pesano il nuovo rialzo da tre quarti di punto deciso ieri dalla Fed e le aspettative di rialzi successivi. La valuta europea soffre l'impatto economico della guerra e la crisi energetica (La Sicilia)

Su altre testate

È già la nonna più attesa del Trentino: Nonna Nunzia arriva per la prima volta nei teatri della regione in una storia spassosissima che la vede protagonista assoluta. (Trentino)

Euro – Dollaro: cambio ai minimi storici Ad influenzare il valore della moneta europea la guerra in Ucraina e la crisi energetica in atto. Secondo la Bce vi sono chiari segnali di un protratto rallentamento dell’attività economica in un contesto di elevata inflazione e perdurante incertezza collegate alla guerra in Ucraina e agli andamenti connessi all’energia. (Info Cilento)

L’euro e la sterlina sono crollati ai minimi di 20 e 37 anni rispetto al dollaro americano. Tutto questo ha una spiegazione e i sondaggi hanno mostrato che la flessione dell’attività economica nella zona euro e in Gran Bretagna ha accelerato nel corso del mese di settembre. (Proiezioni di borsa)

Nella giornata di martedì il cambio Euro/Dollaro (EUR/USD) ha subito una rapida correzione ed è sceso verso 0,9960. La situazione tecnica di breve termine rimane quindi precaria: da un punto di vista grafico, tuttavia, soltanto una discesa sotto 0,9870 potrebbe fornire un nuovo segnale ribassista di tipo direzionale, con target teorici a 0,9830 prima e attorno a 0,98 in un secondo momento. (Milano Finanza)

Dopo un tentativo di ripresa non molto convincente nella giornata di giovedì, il prezzo dell’euro dollaro ha perso ulteriormente terreno e raggiungendo il livello più basso degli ultimi 20 anni, al di sotto di 0,9800. (FX Empire Italy)

Cosi' la moneta unica e' scesa fino a 0,9753 dollari, per poi recuperare leggermente a 0,9769 (0,9813 dollari in avvio, da 0,9824 ieri in chiusura). Si conferma cosi' ai minimi dall'autunno 2002 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 23 set - Prosegue l'indebolimento dell'euro, che perde ulteriore quota e si conferma ai minimi dall'autunno 2002 sul biglietto verde. (Il Sole 24 ORE)