Rossignol Gioco dei podi 2021/22: da Lake Louise parte la sfida per diventare “re della Discesa libera”

NEVEITALIA.IT SPORT

Per lui una GIACCA SCI UOMO ROSSIGNOL APPAREL HERO SKI JACKET e una GIACCA SCI DONNA ROSSIGNOL APPAREL W SKI V JACKET .

Clicca qui per pronosticare la seconda discesa libera di Lake Louise!

I pronostici sono già aperti:. Clicca qui per pronosticare la prima discesa libera di Lake Louise!

Il CASCO DA SCI ROSSIGNOL HERO TEMPLAR SL IMPACTS e la MASCHERA DA SCI ROSSIGNOL HERO BLACK saranno infatti assegnati al “re della discesa libera”, ovvero al partecipante che nel corso della stagione avrà ottenuto più punti nelle gare di Discesa Libera

Il nuovo premio, CASCO DA SCI ROSSIGNOL HERO TEMPLAR SL IMPACTS e la MASCHERA DA SCI ROSSIGNOL HERO BLACK sarà infatti assegnato al partecipante che, nel corso della stagione avrà ottenuto più punti nelle gare di Discesa libera. (NEVEITALIA.IT)

Su altri media

In gigante vedremo anche Midali, oltre al quintetto di polivalenti reduce da oltre due settimane di lavoro a Copper Mountain; parliamo di Federica Brignone, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Elena Curtoni e Karoline Pichler, in arrivo a Killington dall'aeroporto di Denver, mentre hanno lasciato la località del Colorado sede di allenamento le altre tre atlete che invece penseranno direttamente al trittico di gare di velocità a Lake Louise la prossima settimana, ovvero Francesca Marsaglia e le sorelle Delago, Nicol e Nadia Da ieri tutte a Killington, ovvero Peterlini, Rossetti, Della Mea, Gulli e Midali, dove Marta Bassino ha già messo gli sci ai piedi appunto nella giornata di mercoledì, in vista della gara di sabato che per lei sarà cruciale (su quella pista che nel 2019 le regalò il primo trionfo in CdM), prima di decidere se partecipare o meno anche allo slalom di domenica. (NEVEITALIA.IT)

Weekend intenso quello dal 26 al 28 novembre per gli uomini dello sci, impegnati sulle piste canadesi per le due discese di venerdì e sabato e il super-G di domenica. (Sportface.it)

26/11 – Coppa del mondo – DH maschile Lake Louise (Can) – ore 20.00, diretta tv Raisport ed Eurosport. Sab. La pista è in condizioni buone, martedì è entrata un po’ di neve perchè è nevicato, ieri invece era più pulita. (Fantaski.it)

In Canada sono presenti Dominik Paris, Christof Innerhofer, Mattia Casse, Emanuele Buzzi, Matteo Marsaglia, Guglielmo Bosca, Riccardo Tonetti, Nicolò Molteni e Pietro Zazzi. Il tutto precedeuto da tre giorni di allenamenti ufficiali, al via da domani, martedì. (Rai Sport)

Cinque le norvegesi che parteciperanno sia al gigante che allo slalom, oltre a Ragnhild Mowinckel che vedremo ovviamente solo sabato La leader di coppa, pettorale rosso dopo la vittoria di Soelden, andrà in caccia del primo successo nel gigante di casa mentre è imbattuta negli slalom sulla "Superstar". (NEVEITALIA.IT)

Cancellata intanto la terza prova prevista alle 20 ora italiana e allora occhi puntati sulla libera di venerdì, sempre ore 20. La pista è in condizioni buone, martedì è entrata un po’ di neve perchè è nevicato, ieri invece era sicuramente più pulita. (Davide Marta)