Fmi critica El Salvador: Bitcoin non è adatta per essere una moneta a corso legale

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Il Fondo monetario internazionale sollecita El Salvador a rinunciare al Bitcoin come moneta legale.

Il presidente salvadoregno grande sponsor del Bitcoin. Il presidente di El Salvador Nayib Bukele aveva spinto per adottare il Bitcoin come moneta a corso legale insieme al dollaro Usa, cosa che è avvenuta dopo una decisione dell’Assemblea legislativa salvadoregna lo scorso giugno, con la legge che è entrata in vigore a settembre. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Come riferito da Bloomberg, con l’acquisto di venerdì, le partecipazioni totali di El Salvador sono circa 1.800 bitcoin, attualmente del valore di circa $ 66 milioni. Il Presidente del paese El Salvador, Nayib Bukele, ha acquistato 15 milioni di dollari di Bitcoin. (Tecno Android)

Ascolta qui download. Il Fondo Monetario Internazionale (FMI) ha esortato El Salvador a rimuovere lo status di valuta a corso legale per Bitcoin. Comunque, si legge nell’analisi, El Salvador ha avuto uno dei tassi più bassi di contagi e morti da Covid 19. (Cryptonomist)

Ha anche aggiunto: “El Salvador ha appena comprato 410 #bitcoin per soli 15 milioni di dollari”. Un recente rapporto mostra che El Salvador sta cercando aiuto per 1,3 miliardi di dollari dal Fondo Monetario Internazionale (Reddito Inclusione Sociale)

Buona lettura Andrea Santillo Freelancer scrittore esperto nel campo della finanza digitale ed ora anche nel campo delle criptomonete. (cripto-valuta.net)

Posch ha continuato:. "Le organizzazioni internazionali e il governo degli Stati Uniti potrebbero costringere BitGo a tagliare l'accesso di El Salvador ai suoi depositi. (Cryptonews Italy)

l Fondo Monetario Internazionale (FMI) ha chiesto al governo di El Salvador di abbandonare il Bitcoin come moneta legale e di regolare in modo rigoroso il «portafoglio elettronico» (Chivo e-wallet) che è stato adottato in tutto il Paese. (Ticinonline)