I migliori ristoranti per il Gambero Rosso: due locali bresciani al top in Italia

I migliori ristoranti per il Gambero Rosso: due locali bresciani al top in Italia
BresciaToday CULTURA E SPETTACOLO

Due ristoranti al top dei top, con le Tre Forchette: più di venti a un passo dal gradino più alto del podio, un'altra dozzina comunque in graduatoria.

Non solo ristoranti, dicevamo: nella guida si raccolgono (e si raccontano) anche bistrot, trattorie e numerosi premi speciali.

Tutti i ristoranti nella guida, i premi speciali. Ci sono poi i 13 ristoranti che entrano comunque in graduatoria, meritandosi una Forchetta

I ristoranti bresciani che si meritano le Due Forchette. (BresciaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Al locale è stato conferito il premio speciale Ferzo Wines qualità/prezzo. Presentata la nuova guida dei migliori ristoranti 2022 di Gambero Rosso e una menzione d’onore spetta anche a La Bandiera di Civitella Casanova. (IlPescara)

Ma non è finita qui, in questa trentaduesima edizione tra i premi speciali ritroviamo ancora il ristorante di Sarmeola di Rubano per la migliore carta dei distillati. Al terzo posto con 94/100 “Le Calandre” di Rubano, “Piazza Duomo” di Alba e Uliassi di Senigallia. (PadovaOggi)

Gambero Rosso ha inserito due ristoranti piemontesi tra i migliori d’Italia: i dettagli. Tempo di lettura: (Mole24)

Ristoranti d'Italia 2022: il Gambero Rosso premia 1 locale a Torino e 2 in Piemonte

Le due guide più celebri della ristorazione italiana rivelano le loro scelte e portano in primo primo piano tredici locali sardi. Abbiamo scelto di tenere aperto tutto l'anno a costo di sacrifici perché crediamo che la Sardegna debba essere visitata in tutte le stagioni, ma i turisti devono trovare i ristoranti aperti» (La Nuova Sardegna)

Errico Recanati persegue la memoria e la tradizione con le quali è cresciuto amplificandole attraverso una visione gastronomica avanguardista dove fa riaffiorare quei sensi ormai lontani delle origini della cucina marchigiana. (AnconaToday)

Si torna alla normalità nella Guida Ristoranti 2022 del Gambero Rosso. In testa alla graduatoria delle Tre Forchette della Guida Gambero Rosso Ristoranti d'Italia 2022 c'è Reale, a Castel di Sangro (AQ) con 96 punti, mentre sono stati assegnati 95 punti all'Osteria Francescana di Modena e a La Pergola dell'Hotel Cavalieri a Roma. (TorinoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr