UE, allarme Trump in plenaria: Buxadé irrompe ▷ "Lui eletto, Ursula votata da nessuno. Ma ora è finita"

UE, allarme Trump in plenaria: Buxadé irrompe ▷ Lui eletto, Ursula votata da nessuno. Ma ora è finita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Radio ESTERI

Donald Trump è il 47esimo Presidente degli Stati Uniti, ma la notizia dell’insediamento fa partire forti preoccupazioni dall’altra parte dell’oceano. Nella plenaria del 21 gennaio dell’Europarlamento a Strasburgo, uno dei dibattiti riguarda proprio il tycoon. Si parla di “implicazioni geopolitiche ed economiche per le relazioni transatlantiche”, a seguito delle già note disposizioni del nuovo POTUS, come i dazi o l’uscita dall’OMS. I deputati della sinistra europea allertano e avvisano di voler difendere i valori occidentali. (Radio Radio)

Su altre testate

A quanto pare, ci stiamo preparando a uno scontro tra Trump e l’Unione Europea per due motivi fondamentali. Dall’altro, l’UE ha la possibilità e il dovere di occupare lo spazio che gli Stati Uniti stanno lasciando libero a causa del desiderio di Trump di riportare il Paese a un passato idealizzato. (GLI STATI GENERALI)

L’autore ci avverte che, “ora che il genio ribelle è uscito dalla lampada, sarà difficile rimettercelo dentro”. (L'Opinione)

L’Europa condannata a morte dal veleno americano

Ora che la diga antifascista in Germania è crollata nella maniera più infame con la convergenza dei voti della Cdu-Csu e dell’Afd (che non a caso parla di «giornata storica») sulla demolizione di una cruciale conquista di civiltà, quale è il diritto di asilo, converrà fare il punto su che cosa attende l’Europa se a fine febbraio gli elettori tedeschi non riusciranno a mettere un freno alla rinascita del nazionalismo tedesco. (il manifesto)

UE, allarme Trump in plenaria: Buxadé irrompe ▷ "Lui eletto, Ursula votata da nessuno. Ma ora è finita"