Stellantis parte con 134,4 miliardi di ricavi e 5,9 milioni di auto vendute

la Repubblica ECONOMIA

n gruppo da 134,4 miliardi di euro di ricavi, con 5,9 milioni di vetture vendute.

Complessivamente il margine operativo di Stellantis nel 2020 sarebbe stato di 7,1 miliardi di euro, pari al 5,3 per cento del fatturato

Il fatturato di Fca nel 220 è stato di 86,7 miliardi di euro, a fronte dei 47,7 miliardi di della divisione auto di Psa.

Sono questi i primi dati diffusi da Stellantis per fotografare le dimensioni da cui parte il gruppo nato dalla fusione tra Fca e Psa. (la Repubblica)

Su altri media

Secondo Tavares, la società dovrebbe anche mantenere le operazioni in Cina per i prossimi anni. Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI (ClubAlfa.it)

In quanto alla Cina, infine, Tavares conclude: “Ora stiamo creando uno specifico task team strategico per ricostruire una strategia per il mercato cinese Tavares si è concentrato poi sul confronto con le case automobilistiche rivali. (FormulaPassion.it)

Stellantis archivia un 2020 con risultati robusti nonostante il Covid, grazie a un quarto trimestre sprint di Fca e Psa. Soddisfatto l’ad di Stellantis, Carlos Tavares: "Cominciamo un nuovo capitolo di Stellantis con risultati solidi". (QUOTIDIANO.NET)

Il super gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA ha scelto quindi Lechantre come capo dei veicoli usati in relazione ad ogni brand che compone la galassia dei marchi di Stellantis. Oggi ricoprirà quindi in Stellantis la medesima mansione che occupava in precedenza, riportando però a Philippe de Rovira che è Chief Affiliates Officer di Stellantis (ClubAlfa.it)

Un incarico dal valore di circa 2 miliardi di dollari, secondo le stime della società di ricerche di mercato Comvergence. Secondo Insider, il gruppo automobilistico nato dalla fusione di FCA e PSA Group punta a scegliere una sola agenzia per la pianificazione e l'acquisto di pubblicità. (Engage)

La ACC localizzerà le sue due fabbriche nelle strutture che attualmente costruiscono motori a combustione interna per Stellantis e, nello specifico, a Douvrin (Francia) e Kaiserlslautern (Germania). La ACC non si limiterà a fornire batterie alla Stellantis, ma a tutte le case automobilistiche. (AlVolante)