Coppa del mondo di sci, Federica Brignone vince in Super G: quarta vittoria (su 5 gare in stagione) nella…

Il Fatto Quotidiano SPORT

La 31enne carabiniera di La Salle ha trionfato in 1’10″84, bruciando la svizzera Corinne Suter (+0.04) e l’austriaca Ariane Raedler (+0.17).

Federica Brignone ha vinto il Super gigante di Coppa del Mondo di sci nella tappa austriaca di Altenmarkt-Zauchensee e porta i suoi successi in questo torneo a quota 18.

Voglio cercare di arrivare ai Giochi con più fiducia possibile e più risultati buoni possibili”

È vero che nella mia carriera ho vinto tanto, però ogni volta è una emozione diversa, una sfida diversa. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

La cuneese di Borgo San Dalamzzo, appartenente al Centro Sportivo Esercito, nonostante non abbia disputato né prove né discesa, è riuscita ad ottenere il suo miglior risultato stagionale nella disciplina in Coppa del mondo, terminando a 43 centesimi da Brignone, davanti alla francese Tessa Worley (La Stampa)

O meglio, è come se Mikaela Shiffrin avesse guadagnato un bel gruzzolo di punti, visto che la prevista assenza della leader presupponeva che Sofia Goggia, molto più che Petra Vlhova, accorciasse rispetto ai 309 pt di distacco post Schladming. (NEVEITALIA.IT)

E’ stato un lungo ed importante fine settimana per i colori azzurri, con una vittoria e due podi molto importanti. In quel di Wengen l’altoatesino conferma il poco feeling con alcuni punti della pista svizzera, ma va oltre le difficoltà e si regala un terzo posto di importanza capitale. (OA Sport)

Quando cammino sto malissimo, mentre con gli sci mi sento meglio. Brignone trionfa in Super G: inno e gioia infinita sul podio. Altenmarkt/Zauchensee Altra perla di Brignone in Super G! (Eurosport IT)

Federica Brignone ha vinto il superG di Zauchensee, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. La valdostana si conferma l’italiana più vincente di tutti i tempi in Coppa del Mondo. (OA Sport)

L'atleta valtellinese, infatti, ha chiuso all'ottavo posto il SuperG di Zauchensee disputato questa mattina. Non sarà arrivato un altro podio, ma Elena Curtoni si è confermata ancora oggi una delle migliori interpreti delle discipline veloci nella Coppa del Mondo di sci alpino. (SondrioToday)