Torna l'incubo redditometro: ecco chi rischia

ilGiornale.it ECONOMIA

I contribuenti potranno difendersi da eventuali controlli spiegando in contraddittorio da dove emerge la maggiore capacità contributiva perché andrà contestualizzato l'impatto delle spese effettuate per investimenti (l'esempio tipico è quello di una casa).

Oltre ai consumi, il cerchio si chiuderà valutando anche i dati su investimenti (immobiliari e mobiliari), risparmio e spese per trasferimenti. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

Epperò il dubbio che alla fine siano sempre gli stessi a pagare (e a sopportare le vessazioni del fisco) resta. Eh sì, perché il redditometro (malgrado una serie di aggiustamenti introdotti nella nuova versione) è tutt' altro che un meccanismo scientifico. (Liberoquotidiano.it)

Ma quali sono le spese che controllerà il fisco? . Mara Carfagna: “Nord-Sud, servizi uguali in 5 anni”/ “Svolta su welfare, asili e bus” (Il Sussidiario.net)

Ancora una volta con rammarico si deve accertare l’incapacità della Pubblica amministrazione di centrare l’obiettivo. Non solo risulta essere sempre più affamata di dati ma oggettivamente è incapace di gestirli (Radio RTM Modica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr