Covid, Inghilterra: 12 morti per variante Delta. Erano vaccinati • Imola Oggi

Imola Oggi ESTERI

Covid, Inghilterra:12 morti per variante Delta, erano vaccinati.

I dati sono pubblicati da Public Health England (Phe) citati dal Guardian, che conferma anche che il 90% dei nuovi casi in Inghilterra sia dovuto alla mutazione Delta, che mostra un tasso di diffusione piu’ elevato del 60% in ambito familiare rispetto alla variante Alfa.

Quanto agli altri, 23 non erano vaccinati e sette avevano ricevuto la prima dose da almeno 21 giorni. (Imola Oggi)

Su altri media

Allarme variante indiana: 12 persone morte anche se già vaccinate. Nella sola Inghilterra finora sono morte in totale 42 persone per la variante Delta del Covid-19 (cioè quella indiana) e di queste 12 avevano ricevuto doppia dose di vaccino da almeno 14 giorni La dottoressa Jenny Harries, direttrice dell'Agenzia per la sicurezza sanitaria del Regno Unito, ha dichiarato: "Con l'aumento dei casi di variante Delta in tutto il Paese, la vaccinazione è la nostra miglior difesa. (ROMA on line)

La proroga delle misure restrittive consentirebbe al programma di vaccinazioni di avere maggiore effetto. Boris Johnson è infatti preoccupato dalla risalita della curva del contagio (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Porti bloccati in Cina. Preoccupa la variante Delta del Covid 19, ossia quella già nota come B.1.617.2 o “indiana”. Covid, la variante Delta spaventa: 42 morti in Gb, 12 erano vaccinati. (Blitz quotidiano)

Il dato allarmante è che 12 delle persone decedute avevano ricevuto doppia dose di vaccino da almeno 14 giorni. I dati sono pubblicati da Public Health England (Phe) citati dal Guardian, che conferma anche che il 90% dei nuovi casi in Inghilterra sia dovuto alla mutazione Delta (Yahoo Notizie)

Inghilterra, variante Delta fa paura: morte 12 persone vaccinate con doppia dose. Quanto agli altri, 23 non erano vaccinati e sette avevano ricevuto la prima dose da almeno 21 giorni. E’ allarme in Inghilterra per la diffusione della variante Delta, nome scientificato della variante indiana. (Teleclubitalia.it)

Immagine d'illustrazione KEYSTONE/DPA-Zentralbild. Recentemente il ministro della Sanità Gb, Matt Hancock, aveva parlato di una trasmissibilità della variante Delta del 40% superiore al virus classico (Bluewin)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr