Morto Carlo Alighiero, protagonista a teatro, in televisione e al cinema

Morto Carlo Alighiero: settant’anni di amore con Elena Cotta. Carlo Alighiero, nome d’arte di Carlo Animali, nacque a Ostra, in provincia di Ancona, il 7 luglio 1927.

Si è spento Carlo Alighiero, per settant'anni protagonista del mondo dello spettacolo italiano insieme alla moglie Elena Cotta.

Morto Carlo Alighiero: dal teatro alla televisione, dal cinema al doppiaggio. Carlo Alighiero fu protagonista anche in televisione fin dalla sua nascita nel 1954

Sabato 11 settembre si è spento Carlo Alighiero, che, per oltre settant’anni e fino all’arrivo del Covid, è stato protagonista del mondo dello spettacolo insieme alla moglie Elena Cotta. (Notizie.it )

La notizia riportata su altri media

All’epoca eri ancora solo Carlo Animali, ma il cuore era già pieno di aspettative. Lasciare il paese per raggiungere Milano deve essere stato un salto da capogiro, per te, ancora giovanissimo. (Vivere Senigallia)

Sul grande schermo nel 1955 con Memo Benassi e Vittorio Gassman nella versione del cinema di Amleto. La zia: “È stato rapito”. Poi con Martino Milano trema: la polizia vuole giustizia e Roma a mano armata di Umberto Lenzi (Ck12 Giornale)

Carlo Alighiero, però, non lasciò totalmente andare la televisione. La grande popolarità di Carlo Alighiero arriva quindi negli anni ’60 quando interpreta il ruolo di Ubaldo Lay, il Tenente Sheridan di “Giallo Club”. (Caffeina Magazine)

I funerali dell'artista si terranno martedì 14 settembre a Roma, alle 11 a San Francesco a Ripa, a Trastevere Una carriera lunga 70 anni tra televisione e teatro. (AnconaToday)

È morto Carlo Alighiero: addio all’attore, regista e doppiatore. Carlo Alighiero si è spento dopo una breve malattia, riferisce l’Ansa, nella giornata di sabato 11 settembre, all’età di 94 anni TV e Spettacolo. (Thesocialpost.it)

Con il teatro arrivò Elena Cotta, si sposarono ed ebbero due figlie, Barbara e Olivia, e poi nipoti e bisnipoti. Nato nel 1927 ad Ostra, nelle Marche, Alighiero ha calcato le scene fino all'ultimo, prima che il Covid fermasse il mondo dello spettacolo. (leggo.it)