Superbike Assen: Toprak il bagnato dà una mano, rivincita Sprint

Superbike Assen: Toprak il bagnato dà una mano, rivincita Sprint
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corsedimoto SPORT

La pioggia nella mattinata di Assen ribalta il pronostico Superbike. Toprak Razgatlioglu sabato pomeriggio aveva recitato il de profundis BMW (leggi qui), invece sul bagnato è tornato il leone che conosciamo, dando scatto matto allo squadrone Ducati. Nicolò Bulega partito davanti ha resistito solo un giro, poi il turco è passato con il solito stile … (Corsedimoto)

Se ne è parlato anche su altri media

Subito dopo la partenza cadono Tito Rabat e Xavi Vierge, mentre in testa c’è Bulega scattato bene dalla prima fila, seguito da Razgatlioglu, Andrea Locatelli, Alvaro Bautista ed il gruppone che si va sgranando. (Moto.it)

Bautista ha steso Lowes (FormulaPassion)

È stato il più veloce nelle prove libere e in Gara 1 si è preso con autorità il secondo gradino del podio, tenendo testa anche a Toprak Razgatlıoğlu quando il campione del mondo lo ha attaccato. Dall’inizio di stagione Andrea Locatelli ha fatto passi da gigante. (inSella)

SBK 2025. GP dei Paesi Bassi. Toprak vince la gara sprint. Bulega si ritira [GALLERY]

Il turco della BMW questa mattina era molto più competitivo di ieri ed ha lasciato Bulega al comando per un solo giro, ma sembrava che la situazione fosse stabile e poteva andare bene così, con Toprak splendido vincitore e l’italiano secondo ad amministrare il vantaggio in campionato. (inSella)

Più che per la vittoria di Toprak Razgatlioglu, che ha sfruttato al meglio le condizioni di pista bagnata dopo la pioggia caduta sul circuito olandese nel corso della notte, l’episodio che in pochi si sarebbero immaginati è stato il ritiro di Nicolò Bulega, tradito a pochi giri dalla conclusione da un problema tecnico occorso alla sua Ducati (FormulaPassion)

Il pilota del team Pata Maxus Yamaha ha concluso al secondo posto, alle spalle del dominante Nicolò Bulega e con margine su Danilo Petrucci, terzo classificato. Fantastica Gara 1 Superbike per Andrea Locatelli ad Assen (Corsedimoto)