Patrizio morto a 19 anni per la fuga d’ammoniaca, terrore in tutta la città
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tragedia a Gricignano d’Aversa, in provincia di Caserta, dove una fuoriuscita di gas presso l’azienda Frigocaserta ha causato la morte di un giovane lavoratore, Patrizio Spasiano, di soli 19 anni. L’incidente ha generato allarme tra i cittadini, ma i primi accertamenti dell’Arpac (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Campania) non avrebbero rilevato valori critici di ammoniaca o altre sostanze tossiche. (Il Fatto Vesuviano)
Su altri giornali
'A nome dell'Amministrazione comunale e dell'intera città di Napoli, esprimo un sentimento di grande dolore e la massima vicinanza alla famiglia del giovane operaio di Secondigliano deceduto... (Virgilio)
Non poteva ancora lavorare in un cantiere, non aveva esperienza», dice a Repubblica. Mio figlio non poteva e non doveva essere lì». (leggo.it)
La preoccupazione dei sindaci: «Uscire solo se necessario» Sia per le lesioni urticanti che provoca lungo le vie respiratorie superiori e inferiori, rendendole edematose fino ad ostruire il passaggio dell’aria, sia per la capacità che questo gas ha di legarsi all’emoglobina presente nei globuli rossi impedendo a questa proteina del nostro organismo di rilasciare ossigeno, ostacolando dunque il trasporto di ossigeno dai polmoni ai tessuti. (ilmattino.it)
1 A cura di Nico Falco (Fanpage.it)
Patrizio Spasiano, morto a seguito della dispersione di ammoniaca dell'azienda Frigocaserta di Gricignano d'Aversa, da tre mesi lavorava come saldatore in un'impresa di manutenzione impianti. Aveva solo 19 anni ed è lui il primo morto sul lavoro in Campania del 2025. (La Repubblica)
Una fuga di am… Si indaga per omicidio colposo. (La Repubblica)