Rinvio almeno ad agosto. Il ddl Zan è mezzo morto e la sinistra dà di matto

La Verità INTERNO

È arrivato ieri, verso le 11 del mattino, il segnale con cui Enrico Letta ha fatto capire chiaramente che al Pd fa comodo più un ddl Zan moribondo che una nuova legge anti-omotransfobia. E trascinare il muro contro muro ideologico fino a tutto settembre, in parallelo con la campagna elettorale per

(La Verità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E quanto all'emendamento all'articolo 7 risulta del tutto inutile perché già la normativa in vigore garantisce totalmente l'autonomia scolastica. Si rimane sbalorditi dunque da questo atteggiamento politico di Italia Viva che rischia di far naufragare un'ottima legge contro i crimini di odio attesa da anni" (LiberoQuotidiano.it)

Rispetto il dibattito che c’è al Senato, un accordo tra le forze politiche è auspicabile ma spero che possa essere approvato il prima possibile”. Lo ha detto il presidente della Camera, Roberto Fico, intervenendo a favore della legge contro l’omotransfobia durante il discorso per la cerimonia del Ventaglio “Guardo con preoccupazioni le leggi in Ungheria – ha aggiunto – ed è importante che l’Ue riesca a stigmatizzare in modo pesante” (Il Fatto Quotidiano)

Questa volta la rissa sul ddl Zan coinvolge tutta la sinistra. "Fa liste di proscrizione". Non sono tardate ad arrivare le reazioni politiche dopo le parole dell'esponente del Pd. (ilGiornale.it)

Legge a rischio rinvio Ddl Zan: l'Aula del Senato va avanti, ma pesa l'ipotesi dello stop da Lega e FdI Sul ddl Zan pende la Spada di Damocle del 'non passaggio agli articoli'. (Rai News)

Domani e giovedì infatti l'aula sarà impegnata sul decreto sostegni bis su cui il governo porrà la fiducia. Dopodiché da domani e fino al 30 luglio il provvedimento che punisce l'omotransfobia e su cui pendono quasi mille emendamenti, la maggior parte della Lega, sparirà dai radar dell'assemblea di palazzo Madama per giorni. (Tiscali.it)

Sono stati presentati oltre mille emendamenti. Se ne parla a settembre. (Il Fatto Quotidiano)