Banco Bpm, Crédit Agricole semaforo verde anche da Consob: sale a quota 19,8% per aumentare il peso nell'ops di Unicredit

Banco Bpm, Crédit Agricole semaforo verde anche da Consob: sale a quota 19,8% per aumentare il peso nell'ops di Unicredit
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ECONOMIA

Banco Bpm, Crédit Agricole semaforo verde anche da Consob: sale a quota 19,8% per aumentare il peso nell'ops di Unicredit. Dopo il via libera del 2 aprile della Bce arriva quello del Consob, la banca francese aumenta la sua partecipazione in Piazza Meda salendo dal 9,9% al 19,8%; strategia per difendere gli interessi del gruppo e dialoghi con Unicredit momentaneamente sospesi. Crédit Agricole rafforza la presa su Piazza Meda Crédit Agricole ha ulteriormente consolidato la sua presenza in Banco Bpm. (Il Giornale d'Italia)

Su altre fonti

Banca Monte dei Paschi di Siena informa che la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha deliberato, in accoglimento della proposta del Ministero dell’Economia e delle Finanze, il non esercizio dei poteri speciali ai sensi del decreto-legge 15 marzo 2012 n. (Radio Siena Tv)

Banca Mps rende noto che la Presidenza del Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha deliberato il non esercizio del golden power previsto dal decreto-legge n. (Il Giornale d'Italia)

Una decisione scontata, visto che l’operazione di Rocca Salimbeni è stata gestita sinora dal management in piena sintonia con i principali soci, tra cui figura lo stesso Tesoro con una quota residuale dell’11,73% dopo le tranche di titoli vendute nell’arco di un anno. (Investireoggi -)

Mps, il governo benedice l’ops su Mediobanca: non esercita il golden power ed è pronto a votare l’aumento di capitale

Intervenuto dagli studi di Sky Sport nel corso dell’ultima puntata di Sky Calcio Club, Fabio Caressa ripensa alla vittoria ottenuta dall’Inter all’Allianz Arena contro il Bayern Monaco, in quel quarto di finale d’andata di Champions League raccontato da lui stesso in telecronaca. (InterNews24.com)

Dopo Algebris e Pimco, anche Norges Bank in favore dell’aumento in vista dell’assemblea del 17 aprile. Caltagirone sale sopra il 9% (firstonline.info)

Lunedì 14 aprile la banca senese ha comunicato la decisione della presidenza del Consiglio di non esercitare il golden power sull’operazione. Il governo italiano benedice l’ops di Mps su Mediobanca. (Milano Finanza)