GameStop sulle montagne russe: il caso che allarma le autorità USA

QuiFinanza ECONOMIA

Ma a frenare il rally ha contribuito anche la decisione delle piattaforme di trading di limitare l’operatività sul titolo.

editato in: da. GameStop torna a far parlare di sé, divenendo un caso a livello internazionale, per le oscillazioni stratosferiche registrate nell’ultimo mese.

Il titolo, valutato appena 18 dollari a inizio anno, ha raggiunto livelli prossimi ai 350 dollari, per poi tornare sulla soglia di 40 dollari. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

Ieri sono salite in modo sostenuto anche AMC Entertainment +22% e Koss +57%, altre due azioni che erano state prese di mira dagli investitori retail di Reddit Il titolo ha terminato la seduta con un balzo del 103,9% dopo la notizia del rimpasto dei vertici della società retail di videogiochi. (L'HuffPost)

embra non avere fine la cavalcata imbizzarrita dei titoli della catena di vendita al dettaglio di videogiochi GameStop. La logica vorrebbe il secondo, la follia generale di questo fenomeno però potrebbe dare ragione al gelato (Ticinonline)

Venrti ore fa, valeva circa 50 dollari. I movimenti dell'ultimo giorno mostrano "che c'e' ancora liquidita' e tante scommesse speculative", ha commentato Sophie Chardon, asset strategist per Lombard Odier, alla Cnbc. (Borsa Italiana)

ameStop è una catena di negozi fisici che vende videogiochi, nuovi e usati. Dopo il rally di gennaio, la situazione si era normalizzata e il titolo GameStop aveva perso parte dei guadagni accumulati nei giorni precedenti, scendendo a quota 45 dollari. (FIRSTonline)

Dopo esser stata protagonista di un boom con scarsi precedenti storici, trascinata da alcuni gruppi su Reddit che hanno scelto di scommettere contro le politiche ribassiste degli hedge fund, il destino di GameStop sembrava esser tornato sulla più prevedibile strada. (Siena News)

Reddit, la piattaforma da cui a gennaio era partito l’attacco agli hedge fund di Wall Street, era infatti inattivo per molti utenti nelle ore in cui le azioni di GameStop salivano. Un cono gelato del McDonald’s e l’emoji di una rana potrebbero nascondere un messaggio in codice per gli investitori? (StartupItalia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr