Cdm: Governo vara una potenza di fuoco per le imprese

San Marino Rtv San Marino Rtv (Interno)

"Con il decreto appena approvato diamo liquidità immediata per 400 miliardi di euro alle nostre imprese, 200 per il mercato interno, altri 200 per potenziare il mercato dell'export.

La procedura dell'erogazione sarà immediata e priva di vincoli, senza valutazioni di merito di credito o valutazioni andamentali".

Ne parlano anche altri giornali

E' una potenza di fuoco, io non ricordo un intervento così poderoso nella storia della nostra Repubblica per il finanziamento alle imprese. "Con il decreto di marzo abbiamo varato alcune misure economiche, ora interveniamo con questo strumento per assicurare liquidità alle imprese. (Oggi Treviso)

Coronavirus, le aziende potranno chiedere alle banche 400 miliardi. Condividi. “Con il decreto appena approvato diamo liquidità immediata per 400 miliardi di euro alle nostre imprese, 200 miliardi per il mercato interno, altri 200 per potenziare il mercato dell’export. (Imola Oggi)

Il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora ha poi aggiunto: "Molte realtà sportive stanno affrontando una crisi senza precedenti. Strumenti, che consentiranno di garantire integralmente 100 milioni di finanziamenti a tasso zero per i soggetti sportivi che non possono accedere al Fondo di garanzia per le Pmi. (Calciomercato.com)

"Lo Stato – ha assicurato Conte – offrirà una garanzia perché i prestiti avvengano in modo celere, spedito. (Teleborsa) - Liquidità immediata alle imprese italiane. (Teleborsa)

Conferenza stampa da Palazzo Chigi, del Premier Conte - Ansa /CorriereTv. Una cosa è sicura, il dl imprese presentato in conferenza stampa, dal Premier Conte e dai ministri Gualtieri, Patuanelli e Azzolina, è un decreto "poderoso", lo stesso Presidente del consiglio lo ripete più volte, gli fa eco anche il ministro dell'economia. (Corriere della Sera)

I prestiti garantiti dallo Stato potranno arrivare a coprire il 25% del fatturato di queste imprese o il doppio del costo del personale. I prestiti fino al 90% saranno garantiti dallo Stato per le grandi imprese di tutti i tipi, senza limiti di fatturato. (Panorama)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.