Israele, l'operazione di arresti e perquisizioni nella West Bank: dieci i morti. L'Idf : "Erano terroristi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Israele, l'operazione di arresti e perquisizioni nella West Bank: dieci i morti. L'Idf : "Erano terroristi" Israele ha lanciato una grande operazione militare nella Cisgiordania occupata con il bilancio di dieci morti, per l’Idf militanti di Hamas. Israele ha dichiarato che l'operazione, con perquisizioni e arresti è volta a prevenire attacchi contro i civili israeliani. I funzionari sanitari palestinesi affermano che le operazioni a Jenin e Tulkarem hanno bloccato l'accesso agli ospedali e distrutto strade e infrastrutture. (La Stampa)
Su altri giornali
Ma la vasta operazione militare condotta da centinaia di soldati israeliani in Cisgiordania rischia di diventare la cellula impazzita che darà il via alla metastasi del conflitto tra Israele e Hamas fuori dalla striscia di Gaza. (Il Fatto Quotidiano)
“Questo attacco militare coordinato nella Cisgiordania occupata fa seguito all’escalation, negli ultimi mesi, delle uccisioni illegali da parte delle forze israeliane e metterà in pericolo altre vite palestinesi. (Amnesty International)
Zanetti fiducioso dopo i sorteggi di Champions League dell’Inter. Pupi, vicepresidente, si fida del suo gruppo e parla in questo modo. Le sue parole su Sky Sport. (Inter-News)
E invece no, le Forze armate israeliane hanno imposto il coprifuoco nei due campi profughi in Cisgiordania, e dopo avere bloccato le strade di accesso sono cominciate le perquisizioni da parte delle truppe con la stella di David. (Italia Oggi)
In un video discorso a una conferenza a Istanbul, Meshaal ha affermato: «Vogliamo tornare alle operazioni suicide. «Ripeto il mio appello a tutti a partecipare su più fronti alla vera resistenza contro l'entità sionista», ha concluso. (Corriere del Ticino)
Tra le vittime palestinesi figura Muhammad Jaber, noto con il nome di battaglia di Abu Shuja'a, ritenuto dai media palestinesi il comandante della Jihad Islamica nel campo profughi di Nur Shams a Tulkarem, il numero 1 o 2 nella lista dei più ricercati di Israele in Cisgiordania. (Today.it)