Jeff Bezos nello spazio, missione compiuta: “Il più bel giorno della mia vita” VIDEO

Lo Strillone ECONOMIA

Questo il primo commento di Jeff Bezos nella conferenza stampa dopo il primo volo suborbitale con equipaggio della Blue Origin.

Con la voce rotta dall’emozione, Jeff Bezos è andato nello spazio per il primo volo suborbitale con equipaggio della compagnia Blue Origin.

L'assenza di gravità è stata la più grande sorpresa: fluttuare senza peso "è sembrata una cosa così normale, come se l'uomo si fosse evoluto per stare in quell'ambiente: è stata un'esperienza piacevole", ha spiegato commosso Bezos

“Il giorno più bello della mia vita”. (Lo Strillone)

Ne parlano anche altre testate

I quattro si sono goduti lo spettacolare panorama viaggiando in una capsula con le finestre più grandi che siano mai state montate su una navicella spaziale. E' stato un viaggio "incredibile", ha aggiunto il numero uno di Amazon parlando con la 82enne Wally Funk, che ha risposto, "lo è stato!" (TG La7)

Tanti gli abbracci con il resto dell'equipaggio per il patron di Amazon, che ha scelto di far decollare il razzo nell'anniversario dello sbarco sulla Luna. Blue Origin Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista. (Il Messaggero)

Ma la 'regina' del lancio è lei, la statunitense 82enne Wally Funk, ospite d'onore di Bezos e pioniera dell'aeronautica statunitense. Jeff Bezos ed il suo equipaggio di astronauti-turisti dello spazio sono usciti dalla capsula: l'equipaggio è composto dal 18enne olandese Oliver Daemen, la statunitense 82enne Wally Funk e il fratello del fondatore del colosso dell'ecommerce Amazon, Mark Bezos. (Palermomania.it)

MeteoWeb. Jeff Bezos è stato il primo a uscire dal New Sheppard della sua Blue Origin, rientrata dopo un volo di 11 minuti: la sua missione turistica nello Spazio è andata a buon fine. “Ben fatto Blue Origin, Jeff Bezos, Mark, Wally e Oliver (MeteoWeb)

La missione é riuscita e non è mancato l’applauso d’ordinanza dei tecnici della “maison” che hanno seguito la missione durata 11 minuti. È stato un viaggio «incredibile», ha affermato parlando con la 82enne Wally Funk, che ha risposto, «lo è stato!». (Il Dubbio)

Dopo un importante infortunio degli scorsi mesi, il britannico ha sfruttato al meglio queste tre settimane di corsa. Chris Froome dopo il Tour è soddisfatto della sua prova, nonostante questa sia stata un’edizione totalmente differente per lui. (SuperNews)