“Il tuo pacco sta arrivando”, torna la truffa: nuovo boom di segnalazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un raggiro abusato ma che torna in auge e continua a mietere vittime. Moltissime segnalazioni da parte degli utenti. Il messaggio contiene un link che è la chiave d’accesso ai dati sensibili presenti nello smartphone: 1. il testo è più o meno sempre lo stesso e si riferisce a un pacco in arrivo o in giacenza; 2. può capitare che il testo inviti l’utente a tracciarne la spedizione; 3. altre volte il testo invita “ad agire entro 48 ore” altrimenti il pacco in questione verrà restituito al mittente; 4. (Frosinone News)
Ne parlano anche altre fonti
Pubblicità Le ultime notizie che si hanno di loro risalgono al 1° gennaio, giorno in cui le indagini portate avanti dalla Guardia di Finanza e dai Carabinieri hanno accertato che si trovassero al bivacco Malga Dosson in Val San Valentino, alla base della parete sud del Carè Alto. (la VOCE del TRENTINO)
Si tratta di Aziz Ziriat e Sam Harris: parenti e amici hanno condiviso sui social l'appello per le ricerche. Le ultime notizie che si hanno di loro risalgono al primo gennaio quando le indagini portate avanti dalla Guardia di Finanza e dai carabinieri hanno accertato che si trovassero al bivacco Malga Dosson in Val San Valentino, alla base della parete sud del Carè Alto, da dove hanno mandato una foto alla sorella. (Corriere del Trentino)
Il Soccorso Alpino, il Soccorso della Guardia di Finanza, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco locali sono tutti coinvolti nelle ricerche, ma le recenti nevicate stanno complicando le operazioni. (Il T Quotidiano)
È giunta dall’estero la notizia della scomparsa di due due uomini inglesi di 37 e 38 anni che non si sono presentati all’aeroporto per tornare a casa. (La Busa)
I due escursionisti scomparsi, riporta la Bbc, sono Aziz Ziriat e Samuel Harris, entrambi di Londra e rispettivamente di 36 e 35 anni. L'emittente inglese ha contattato la compagna di uno dei due che, insieme ad un amico della coppia, si sta dirigendo in Italia per aiutare nelle ricerche. (il Dolomiti)
Con l’arrivo del buio e a causa delle condizioni meteorologiche poco favorevoli, le operazioni di ricerca dei due uomini del Regno Unito, entrambi di circa 35 anni, sono state sospese e riprenderanno alle prime luci di domani mattina, 8 gennaio. (Dolomiti Review)