Direttori amministrativi e sanitari, Schifani: "Lunedì i nomi, basta indugi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuovo ultimatum del governatore Renato Schifani ai Manager delle Aziende sanitarie territoriali e ospedaliere per la nomina dei direttori sanitari ed amministrativi. “A pochi giorni dalla scadenza dei termini, solamente i manager delle Aziende sanitarie territoriali e ospedaliere di Messina e Ragusa hanno proceduto alle nomine. Si invitano, pertanto, gli altri direttori generali a procedere al completamento della governance entro lunedì 2 settembre”, dichiara il presidente della Regione Siciliana Il governatore ribadisce inoltre che: “Le nomine, effettuate tra soggetti di acclarata competenza e professionalità, sono competenza esclusiva dei manager, nell’ambito dell’autonomia e delle prerogative assegnate loro dalla legge. (Sicilia Medica)
Ne parlano anche altri media
“Oggi, dopo ripetuti stenti, si completa finalmente il management delle aziende sanitarie della Regione – così in una nota il segretario generale Uil-fpl Totò Sampino e il segretario regionale con delega alla sanità Pippo Piastra che proseguono – auspichiamo che le nuove direzioni strategiche, si mettano subito a lavoro sulle priorità finora in standby. (Giornale L'Ora)
Barone ha alle spalle una lunga esperienza nel settore della sanità. E’ stato direttore generale dell’Irccs Neurolesi Bonino Pulejo di Messina e più volte ha indossato le vesti di direttore amministrativo nelle Asp di Messina e di Palermo e del Civico, inoltre, ha ricoperto in passato la carica di responsabile della struttura Affari generali e Legali di Arpa Sicilia. (ilSicilia.it)
Le parole del segretario generale della Cgil Sicilia e di Giambona (Pd) (Livesicilia.it)
Nessuna casella che conta, nella sanità catanese, da sempre epicentro del potere Lombardiano, è stata affidata a nuovi direttori o manager “vicini” all’ex governatore. I retroscena, i nomi e cosa bisogna aspettarsi (Livesicilia.it)
«La sanità siciliana è al centro di un continuo ciclone che rimescola le carte del potere, in uno scacchiere in cui il diritto alla salute dei cittadini è l'ultimo dei pensieri dei protagonisti di questa girandola. (Giornale di Sicilia)
Nominati, finalmente, i cinque vertici di Asp e aziende ospedaliere catanesi in sospeso. I vertici nominati a Catania (BlogSicilia.it)