Svelato il mistero del perchè il crollo Evergrande colpisce i Bitcoin

iLoveTrading ECONOMIA

Anche perché il mercato immobiliare cinese vale delle cifre folli: ha un valore molto più alto di quello americano e di quello europeo.

Il crollo di Evergrande spaventa i mercati.

Di conseguenza un crollo nell’economia reale del mattone cinese dovrebbe determinare un incremento delle criptovalute in quanto preteso bene rifugio o al limite lasciare invariate

E’ ancora tutto da capire con che vastità e con che intensità colpirà il mercato immobiliare ed a cascata gli altri. (iLoveTrading)

Ne parlano anche altre testate

Onorata, dopo aver «risolto» per via negoziale la questione, la cedola da 35,9 milioni di dollari sul bond domestico in yuan, sempre maturata giovedì, l’incertezza sul rischio default è tornata ad affacciarsi con forza. (Corriere del Ticino)

Il ciclone dei debiti Evergrande fa tremare il modello cinese, titola oggi il Corriere. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. (L'AntiDiplomatico)

Anche se la dismissione ha messo al riparo la banca svizzera dalle ripercussioni di un eventuale default dello sviluppatore immobiliare cinese, l’aver puntato su una società così rischiosa potrebbe gettare nuove ombre su Credit Suisse – che già si era scottata con Greensill e Archegos. (Wall Street Italia)

La scadenza è passata senza una parola, senza alcuna indicazione che fosse avvenuto un rimborso attentamente monitorato, quindi gli investitori hanno fatto quello che avevano fatto per mesi al gigante immobiliare cinese tormentato dal debito e poche soluzioni: hanno venduto. (Amantea online)

Zhongliang Holdings Group, che ha sede a Shanghai, ha annunciato di aver preventivamente versato tutti i fondi necessari per riscattare un’obbligazione offshore da 320,2 milioni di dollari in scadenza domenica. (Gazzetta del Sud)

Riteniamo che il governo cinese abbia, in ogni caso, le capacità per intervenire qualora questo si rivelasse necessario. Chi rischia e come si risolverà il caso Evergrande. (Startmag Web magazine)