Criptovalute e blockchain: investimenti record nel 2021

Wall Street Italia ECONOMIA

Blockchain e criptovalute mai così protagoniste come in questo primo trimestre 2021, con una serie di picchi di notorietà, apprezzamenti, ma anche qualche presa di distanza, con relative oscillazioni su valori e titoli di riferimento.

Tanto che l’analista di criptovalute Willy Woo ha pronosticato che, malgrado un po’ di volatilità, è improbabile che il prezzo dei Bitcoin possa tornare sotto i 52.000 dollari. (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il sentimento di mercato è ancora molto positivo. E lo è su tutte le principali piattaforme che lo offrono a listino. Il prezzo di Dogecoin continua a crescere e non si ferma più! (Criptovaluta.it)

A meno di 24 ore dall’introduzione del meme coin, che diventa la diciannovesima a listino per il broker, Dogecoin segna un nuovo massimo storico. Il sentimento di mercato è ancora molto positivo. E lo è su tutte le principali piattaforme che lo offrono a listino. (Criptovaluta.it)

Impennata prepotente oggi delle quotazioni del Dogecoin che per la prima volta supera quota 0,50 dollari, portando il suo saldo da inizio anno a un incredibile +12.500%. Tra i daily trader si scommette sulla possibilità che Musk l’8 maggio accenni al Doge e in qualche modo spinga in alto il prezzo (Finanzaonline.com)

Lanciato nel 2008, la prima criptovaluta al mondo è stata presentata all’indomani della crisi economica come un sistema finanziario alternativo. Altri esempi costituiscono di fatto quanto la comunità delle criptovalute definisce come “shitcoin”, valute di merda (VICE Italia)

Nonostante BNB sia molto più centralizzato di ETH, gli utenti di tutto il mondo si sono precipitati sulla Binance Smart Chain nell’ultimo anno e BNB è di fatto il token nativo della catena. Il volo del prezzo di Binance Coin (BNB). (Cryptonomist)

Una simile volatilità è stata osservata a febbraio, quando un tweet di Elon Musk ha annullato in qualche ora un rialzo di DOGE di quasi il 25% Poco più di quattro mesi (e una crescita del 10.922%) più tardi, il valore del token è superiore a mezzo dollaro. (Cointelegraph Italia)