Attacco hacker all'ospedale San Giovanni: tecnici al lavoro. È il secondo "buco" nel sistema sanitario del Lazio

Attacco hacker all'ospedale San Giovanni: tecnici al lavoro. È il secondo buco nel sistema sanitario del Lazio
RomaToday INTERNO

L'azienda ospedaliera San Giovanni di Roma ha confermato il blitz degli hacker con una nota: "Sono in corso da questa mattina accertamenti tecnici al San Giovanni Addolorata a seguito di un attacco informatico di tipo ransomware", spiegano dall'azienda ospedaliera.

L'attacco informatico è di tipo "ransomware", lo stesso che aveva mandato in tilt la Regione.

Stiamo lavorando alacremente per ripristinare tutte le funzioni nel più breve tempo possibile, garantendo la continuità dell'assistenza ospedaliera", conclude il San Giovanni

Un attacco informatico ha mandato in tilt il sistema dell'ospedale San Giovanni Addolorata, uno dei più importanti di Roma. (RomaToday)

Ne parlano anche altri media

L’attacco subito dalla Regione Lazio è certo un attacco ransomware ma non è solo un attacco ransomware. Le infrastrutture di rete sono in grado di sostenere il significativo aumento di carico dovuto all’uso intensivo di strumenti informatici? (The Intruder News)

DOMANDA DI AMMISSIONE. La domanda di partecipazione al concorso per dirigenti medici all’Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma deve essere presentata entro il 10 ottobre 2021, esclusivamente tramite procedura telematica, raggiungibile a questa pagina L’Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma (Lazio) ha indetto un concorso per dirigenti medici finalizzato alla copertura di 153 posti di lavoro. (Ti Consiglio)

Roma, 13 settembre 2021 - Attacco hacker all'ospedale San Giovanni Addolorata di Roma. In aiuto della Regione Lazio era intervenuta anche l'Fbi americana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Roma, attacco hacker ai sistemi informatici dell'ospedale San Giovanni

È avvenuto all'azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata tra le più grandi della Capitale. Secondo quanto si è appreso sarebbe infatti scattato l'allarme per l'intrusione di un virus che avrebbe creato danni all'attività della struttura. (Sky Tg24 )

Un attacco informatico ai danni dell’azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata, tra le più grandi di Roma, è stato sferrato domenica 12 settembre. Secondo quanto si apprende l’intrusione di un virus avrebbe creato danni all’attività della struttura. (CorCom)

A partire dalla mattinata di lunedì, i tecnici informatici stanno lavorando per ripristinare il sistema. È un blitz "ransomware" simile a quello che aveva mandato in tilt le prenotazioni per i vaccini anti covid tramite il portale della Regione a inizio agosto. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr