Juventus, grazie alla promozione del Sassuolo arrivano 5 milioni dal mercato

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Sassuolo torna in Serie A e fa la Juventus più ricca. Con la matematica promozione dei neroverdi infatti, come riporta Tuttosport, si sono verificate le condizioni per l'obbligo di riscatto da parte del club neroverde di Tarik Muharemovic, difensore centrale classe 2003 che la scorsa estate era arrivato in Emilia in prestito dalla Juve Next Gen. I bianconeri incasseranno intorno ai 5 milioni di euro totali (2.5 più bonus) e avranno la percentuale sulla rivendita del 50%. (Sportmediaset)
La notizia riportata su altri giornali
Ringraziamo tutta la famiglia Sassuolo, dalla presidenza alla dirigenza, dallo staff tecnico ai calciatori e tutti i collaboratori, per averci riportato nella massima serie dove siamo pronti ad affrontare nuove sfide sportive insieme alla nostra squadra e a tutti quelli che la supportano". (Sportmediaset)
Paolo Cannavaro è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport e si è soffermato sulla promozione in A del Sassuolo e su quanto era successo dopo la gara contro il Cagliari del 19 maggio 2024 che gettò i neroverdi nel campionato cadetto. (Tutto Cagliari: Ultime notizie)
Quando non l'abbiamo avuto a disposizione, l'anno scorso abbiamo avuto grandi difficoltà con la retrocessione". Su Berardi — "Quest'anno Berardi ha dimostrato che cosa vuol dire essere un campione. (Calcio Napoli 1926)

Un solo anno di purgatorio e il Sassuolo torna in serie A. Sabato, infatti, il Sassuolo ha battuto 1-3 il Modena in trasferta nel derby emiliano, ma mancava ancora un punto per la matematica certezza: domenica era in programma la sfida Mantova-Spezia, con i liguri terzi che in caso di vittoria avrebbero rimandato la festa. (Corriere di Bologna)
Dovrà fare altri 12 punti in cinque giornate, il Sassuolo, per superare il record di 86 del Benevento di Pippo Inzaghi nel 2020. Bene anche Mantova e Bari, la rimonta condanna lo Spezia all'insufficienza. (La Gazzetta dello Sport)
“È una grande soddisfazione per noi vedere tornare il Sassuolo in Serie A. Un risultato importante e fortemente voluto che premia un lavoro di squadra serio e intenso, portato avanti da tutti con impegno e determinazione. (sassuolocalcio.it)