Daniel Ricciardo "condannato" da Alonso? Clamoroso, "dove finisce l'australiano"

Daniel Ricciardo condannato da Alonso? Clamoroso, dove finisce l'australiano
Altri dettagli:
Liberoquotidiano.it SPORT

Dai quattro titoli iridati di Seb, ai due dello spagnolo, nel 2023 con il quinto team diverso della sua carriera.

Ecco così che il nome annunciato per il dopo Vettel lunedì è stato d’eccezione: quello di Fernando Alonso, che a 41 anni (compiuti in Ungheria) è pronto alla nuova avventura.

Non ci sono purtroppo speranze per un ritorno di Antonio Giovinazzi, che sembra destinato a rimanere in Formula E

Se Nando indosserà la tuta verde british, in Alpine resta da capire se correrà Oscar Piastri o no al fianco di Esteban Ocon. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

E Fernando è persino più in forma di quando vinceva con me”. “Lawrence ha preso gente valida da Red Bull e Mercedes, sono convinto che rilancerà il team e Fernando sarà un ottimo ambasciatore per le GT – ha dichiarato Flavio Briatore come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport – mi fa ridere chi dice che Alonso è vecchio. (FormulaPassion.it)

Mercedes Lewis Hamilton Fine 2023 George Russell Fine 2023 Red Bull Max Verstappen Fine 2028 Sergio Perez Fine 2024 Ferrari Charles Leclerc Fine 2024 Carlos Sainz Fine 2024 McLaren Lando Norris Fine 2025 Daniel Ricciardo Fine 2023 Alpine Esteban Ocon Fine 2024 ? Alfa Romeo Valtteri Bottas Fine 2023 ? (FormulaPassion.it)

Per 15 anni, Fernando non ha mai corso con un motore Mercedes. Le vicissitudini interne, qualche incomprensione con il compagno di squadra Esteban Ocon e continui problemi di affidabilità e gestione-gara hanno convinto Alonso a sposare il progetto-Aston Martin. (FormulaPassion.it)

Formula 1, caos Piastri: ora lo vuole la Mclaren al posto di Ricciardo

Da qui, e dal fatto che tutti e due avevano delle altre offerte (Aston Martin per lo spagnolo e McLaren per l'australiano), sarebbe nata la voglia di rivincita nei confronti della squadra transalpina. Il primo agosto arriva l'annuncio dell'accordo di Fernando Alonso con Aston Martin dal 2023 e fino al 2025 che spiazza la scuderia francese. (Sport Fanpage)

In particolare, nel mirino c’è il futuro di Daniel Ricciardo, legato alla scuderia di Woking anche per il prossimo anno, ma il caos attorno alla figura di Oscar Piastri, talentuoso pilota pronto al grande salto in potrebbe ribaltare la situazione. (SPORTFACE.IT)

L'australiano ex Red Bull e Renault, invece, avrebbe rifiutato un futuro in Formula E e starebbe cercando un nuovo sedile in Formula 1 Di fatto, l'idea di Mclaren è comporre la coppia Lando Norris -Oscar Piastri, ma Ricciardo ha contratto e servirà una corposa buonuscita per arrivare alla risoluzione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr