Vaccini in Toscana, saltano le forniture di AstraZeneca Giani: «Sono preoccupato»

Corriere Fiorentino INTERNO

Gli over 80 Sono arrivate le nuove forniture di Pfizer in Toscana

Ma per i 15 mila che resteranno fuori saranno comunque aperti posti dal 23 aprile al 9 maggio, confidando per allora in nuove forniture.

I vulnerabili Dovrebbe scalare a mercoledì 7 aprile la ripartenza delle prenotazioni online per i vaccini agli estremamente vulnerabili.

Per mercoledì 7 aprile sono previsti i recuperi degli appuntamenti che erano saltati (per il ritardo delle forniture della settimana scorsa) il primo aprile. (Corriere Fiorentino)

Su altri giornali

Se dal 3 al 5 aprile tutta la nazione è stata un’unica zona rossa, da oggi le cose cambiano leggermente. È sempre consentita la ristorazione con consegna a domicilio, asporto consentito fino alle 22, eccetto per gli esercizi con codice Ateco 56.3 (esercizi senza cucina) possibile solo fino alle 18. (ArezzoNotizie)

Oggi sono stati eseguiti 6.805 tamponi molecolari e 1.948 tamponi antigenici rapidi, di questi il 7,8% è risultato positivo. Sono 302 i casi riscontrati oggi nell'Asl Centro, 244 nella Nord Ovest, 139 nella Sud est (valdinievoleoggi.it)

Era l’unico modo per salvare gli ospedali dalla nuova ondata di piena che li ha ridotti in ginocchio. Di queste 279 in terapia intensiva, il massimo un anno fa era stato 295 e a novembre 298. (La Nazione)

Le agende saranno aperte per le giornate dal 9 all’11 aprile e dal 23 aprile al 9 maggio. Si tratta di:. Malattie respiratorie. Malattie cardiocircolatorie. Fibrosi cistica. Insufficienza renale. Malattia epatica. (LA NAZIONE)

Noi dobbiamo avere stabilità di fornitura e la stabilità passa attraverso l’attendibilità del vaccino. (LaPresse) – Su AstraZeneca c’è “una grande preoccupazione e le difficoltà ci sono. (LaPresse)

Qui non appena disponibili pubblicheremo i dati di oggi, mercoledì 7 aprile, sull'andamento della pandemia in Toscana. Il bollettino sarà diffuso nel primo pomeriggio dalla Regione (PisaToday)