Previsioni meteo, boom di caldo dal weekend: ecco dove

Previsioni meteo, boom di caldo dal weekend: ecco dove
Più informazioni:
LA NAZIONE INTERNO

Si stima che a Torino, Milano e Roma si toccheranno i 32 gradi, a Bologna e Firenze addirittura i 34.

Sotto il profilo termico, nei prossimi giorni assisteremo a un'importante escalation che sfocerà in un autentico boom delle temperature a partire da domenica.

Firenze, 9 giugno 2021 - L'estate scalda i motori e lo fa con la lenta avanzata dell'anticiclone africano sul nostro Paese che per ora non solo farà diminuire la frequenza dei temporali, ma favorirà un costante e graduale aumento delle temperature. (LA NAZIONE)

Su altre fonti

I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Sud-Est con intensità di circa 8km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità di circa 8km/h, deboli da Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 12km/h Meteo BARDONECCHIA: oggi temporali e schiarite, sereno nel weekend. (iL Meteo)

Localmente i temporali potranno sconfinare anche sul settore costiero. Se la giornata sarà prevalentemente soleggiata, dalla parte centrale si intensificano le nuvole in corrispondenza del centro e levante della Liguria. (Primocanale)

Sarà un fine settimana di caldo torrido, anche se accompagnato inizialmente da forti perturbazioni. Ma domenica arriverà anche il sole, e con il caldo torrido regalerà una giornata tipicamente estiva sotto tutti gli aspetti, così come le prime giornate della nuova settimana. (Fanpage.it)

Meteo weekend Italia: temperature oltre 30 gradi su tutto il Paese

Meteo BISCEGLIE 11/06/2021: sereno oggi e nel weekend. Previsioni meteo per il 11/06/2021, Bisceglie. Bella giornata di sole, temperatura minima 20°C, massima 24°C. (iL Meteo)

Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 29°C alle ore 17, mentre la minima alle ore 6 sarà di 15°C. I venti saranno moderati da Nord-Nord-Est al mattino con intensità di circa 13km/h, per il resto della giornata deboli provenienti da Nord-Est con intensità di circa 13km/h (iL Meteo)

Tra sabato e domenica i valori massimi al Centro-Nord toccheranno picchi di 33-34 gradi in Emilia e in Toscana, fino a 32 gradi sul resto delle zone e qualche grado in meno al Sud, ancora accarezzato da una circolazione debolmente instabile. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr